Da molti mesi ho dei rumori continui nella pancia che si sentono da fuori come gorgoglii un po' come

3 risposte
Da molti mesi ho dei rumori continui nella pancia che si sentono da fuori come gorgoglii un po' come quando brontola lo stomaco per la fame ma poi forti e continui cosa può essere? Ho fatto un ecografia addominale ma non c'è niente
Sono sintomi tipici di intestino irritabile, però è consigliabile una visita gastroenterologica anche per prescrivere una adeguata terapia. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I sintomi riferiti sono aspecifici e, generalmente, determinati da una s. dell'intestino irritabile ma possono essere determinati da alcune malattie. L'ecografia delle anse intestinali, in questi casi, oltre ad escludere patologie come la m. di Crohn può fare rilevare accentuazione dell'attività peristaltica delle anse del piccolo intestino e, all'interno di queste, contenuto liquido. Gli esami di laboratorio, se escludono segni diretti ed indiretti di patologia organica, insieme all'ecografia delle anse intestinali possono portare alla diagnosi di s. dell'intestino irritabile o, altrimenti, se alterati, indicare la necessità di effettuare altre indagini come, ad esempio, la colonscopia o l'entero-RM. Questo, in linea di massima l'iter diagnostico che dovrebbe essere effettuato da un Gastroenterologo clinico al quale è necessario affidarsi.
Concordo col Collega Siringo in tutto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.