Da giorni che ho un dolore alla parte destra della colecisti e si irradia fino al pancreas. Fatto gl

7 risposte
Da giorni che ho un dolore alla parte destra della colecisti e si irradia fino al pancreas. Fatto gli enzimi epatici e pancreatici, quest'ultimi sono usciti un po piu alti, quindi mi hanno dato il Creon. Ora vado sempre in bagno ho parecchie scariche. il mio dolore alla colecisti aumenta. Cosa fare?
Sospenda il Creon e consulti il medico per ulteriori esami, ecografia addominale inclusa.

Se ha gli enzimi pancreatici elevati deve sottoporsi ad ecografia e, se il pancreas non si dovesse studiare appropriatamente, a TAC dell'addome per studiare il parenchima pancreatico. Inoltre, deve anche effettuare una pancreato-colangio-RM per studiare i dotti pancreatici. Se non si evidenziano lesioni del pancreas e dei dotti pancreatici lei ha una "iperenzimemia pancreatica non patologica" che è una condizione benigna che non configura alcuna malattia del pancreas. Le consiglio di sospendere il Creon.
Deve assolutamente farsi controllare da un chirurgo specialista per escludere una pancreatite complicante la calcolosi della colecisti sintomatica
Prenota subito una visita online:
visita chirurgica urgente
Direi farsi visitare previa Eco Addome Superiore. Il Creon può causare diarrea. Da cosa mi dice penso a una calcolosi colecisti
Capire cosa le causa i sintomi. Questo significa approfondire la situazione praticando una serie di indagini per arrivare alla diagnosi. La terapia con Creon data senza una diagnosi precisa non ha senso. Saluti. Marco Sanges
Dovrebbe eseguire un'ecografia per verificare la presenza di calcoli della colecisti, poi verificare quali esami ha eseguito e quanto sono alti gli enzimi pancreatici, a questo punto si può decidere il corretto iter da seguire.