da due mesi ho il ciclo in anticipo cosa strana perche il mio ciclo e irregolare,ho rapporti protett

da due mesi ho il ciclo in anticipo cosa strana perche il mio ciclo e irregolare,ho rapporti protetti con il mio ragazzo e viene sempre fuori,ho un ritardo di 3 giorni mi doveva arrivare il 4 ma ancora nulla,da 3 gg ho dolori allovaio destro e crampi ogni tanto ho un mal di pancia come se mi sta venendo il ciclo ma nulla solitamente dopo i primi dolori mi vengono le perdite marroni per poi arrivarmi in giornata il ciclo ma questa volta niente,e la prima volta che mi capita e vorrei qualche consiglio perche sto morendo dansia ho paura sia una gravidanza.. posso stare tranquilla che il mio ciclo sta arrivando o devo preoccuparmi?

1 risposta


Buongiorno, in questa fase è difficile dare una risposta certa. Dato che lei scrive di aver sempre avuto rapporti protetti, presumibilmente è un ritardo dovuto ad altri motivi. Sicuramente l' ansia contribuisce al ritardo Conviene aspettare ancora 2-3 giorni poi fare un test di gravidanza e un controllo ginecologico anche se il test è negativo. Cordialmente Dott. Massimo Danti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.