Da diversi mesi ho dei rumori al polmone sinistro in basso. Non ho tosse ma un leggero catarro bianc
4
risposte
Da diversi mesi ho dei rumori al polmone sinistro in basso. Non ho tosse ma un leggero catarro bianco. Dalla tac ad alta risoluzione e dalla radiografia non si evidenzia nulla. I rumori diventano fischi quando mi metto sdraiata. Da diverse visite la spirometria è normale sia prima che dopo ventolina, ossigenazione regolare e nessuno sa dirmi cosa ho. Non fumo ed ho 65 anni. Grazie.

Dagli esami eseguiti non emerge nulla. E anche dalle visite cliniche eseguite. Un parere in più non guasta, ma francamente starei tranquillo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra gli specialisti Come funziona?
Mi dispiace ma, anche se da quello che lei afferma gli esami sono normali, è necessaria una visita con anamnesi ed esame obiettivo per escludere ogni dubbio.

salve
quanto mi riferisce mi fa pensare ad un probabile reflusso gastro esofageo.Puo consultare un otorino e praticare una laringoscopia per fugare questo dubbio
cordiali saluti
quanto mi riferisce mi fa pensare ad un probabile reflusso gastro esofageo.Puo consultare un otorino e praticare una laringoscopia per fugare questo dubbio
cordiali saluti

sono sintomi aspecifici. necessario un attento esame clinico dopo opportuna raccolta anamnestica . gli esami strumentali sono un corredo del percorso diagnostico e a questo punto andranno scelti attentamente sulla base di un percorso clinico teso a individuare la causa. cordialità.
Esperti






Domande correlate
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 2 domande su esercizi respiratori
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.