Da circa un paio di anni, diverse volte l'anno delle volte la contrazione della retina sinistra si b

1 risposte
Da circa un paio di anni, diverse volte l'anno delle volte la contrazione della retina sinistra si blocca. Lo avverto come una leggera sfocatura, e se mi guardo allo specchio vedo la pupilla sinistra che non ha la classica forma circolare ma rimane bloccata più o meno a ore cinque. In genere entro qualche minuto questa cosa rientra e la pupilla si dilata e restringe uniformemente. Vivendo in Irlanda sono sotto osservazione alla clinica oculistica. Diversi test, anche computerizzati per la visione periferica. Tutto normale, a parte la pressione intraoculare che durante le visite rimane alta (25). Ma nell'arco di questi due anni la visione non è cambiata nè la cornea. Vorrei sapere se qualcuno in Italia abbia avuto esperienze con una situazione del genere. Mi farebbe stare più tranquillo sapere di cosa si tratti.
Grazie per il tempo dedicatomi.
Dr. Antonio Scialdone
Oculista
Milano
buongiorno, interpretando quello che scrive, si potrebbe pensare ad un aumento periodico e transitorio della pressione oculare dovuto ad una configurazione anatomica particolare detta angolo stretto. Il provvedimento è un trattamento laser. La pressione a 25 non va lasciata senza terapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.