Da circa due mesi avverto i seguenti sintomi in modo intermittente e migrante (ma globalmente ho sem

4 risposte
Da circa due mesi avverto i seguenti sintomi in modo intermittente e migrante (ma globalmente ho sempre uno di questi):
-bolo farigeo;
-fitte e indolenzimento a scapole, sotto le ascelle, al centro della schiena e ai fianchi;
-sensazione di calore e fastidio in zona epigastrica;
-indolenzimento ad una costola dell'addome in basso a dx;
-sensazione di soffocamento che dura per ore.
Esami fatti: esami del sangue standard, esami feci per HP, visita gastroenterologica, visita medico di famiglia, ecografia addominale, rx baritata esofago-stomaco-duodeno. Tutti questi esami e visite non hanno rilevato nulla.
Farmaci assunti: sertralina 25 mg da un anno per ansia somatoforme e pantaprazolo 40 mg per 45 gg .
Che cosa mi consigliereste?
Uomo 65 kg 185 cm 29 anni.
Capita talvolta che l'esame visivo diretto mediante l'esecuzione di una esofago gastro duodeno scopia aggiunga particolari che l'esame radiologico non è stato in grado di evidenziare. Consulti il suo medico di riferimento per eventualmente procedere con tale esame. Un saluto cordiale.

Effettui un esame colordoppler dell aorta addominale.
Buona giornata.
Caro Signore,
mi sembra che l’insieme dei dati clinici disponibili orienti verso una patologia funzionale, quindi non una malattia a carico di qualche organo. In un’ottica bioenergetica si potrebbe dire che lei stia trattenendo qualche emozione negativa che la stringe al collo ed allo stomaco. Solo lei sa di cosa si tratta. Deve prenderne consapevolezza e lasciarla andare responsabilmente. Di conseguenza i suoi sintomi spariranno. Cordialmente
1.per scrupolo estremo, dica al suo medico di famiglia se è stata indagata la morfologia dell'aorta toraco-addominale.
2. se è normale, si prenda in considerazione un disturbo ansioso di un certo impegno che deve essere affrontato da uno specialista
3. ha iniziato l'assunzione di sertralina 25 mg al di, è una dose iniziale bassa che deve essere riconsiderata a seconda degli effetti: ( aumentata o considerare altri farmaci)