Da che ho memoria, subito dopo l’ovulazione ho sempre sofferto di piccolissime perdite di urina, acc

1 risposte
Da che ho memoria, subito dopo l’ovulazione ho sempre sofferto di piccolissime perdite di urina, accompagnate da cattivo odore, forte disagio e sudorazione eccessiva della zona genitale. Anni fa ne parlai con la ginecologa del consultorio, ma il problema venne minimizzato: mi fu prescritto dell’agnocasto, che non ha avuto alcun effetto, e la cosa finì lì.

Col passare del tempo sono rimasta incinta. Il parto, avvenuto con ventosa e punti, è stato molto difficile e il post-parto praticamente privo di assistenza. Non sapevo nulla della riabilitazione del pavimento pelvico e l’ho scoperta tardi; inoltre quell’esperienza mi ha lasciata con un forte senso di sfiducia verso i professionisti e una profonda tristezza.

Oggi la situazione è peggiorata: le perdite e la sudorazione non compaiono più solo nel periodo post-ovulatorio, ma durante tutto il ciclo mestruale. Per imbarazzo mi lavo più volte al giorno, evito qualunque tipo di intimità (sono separata) e ho paura anche solo di uscire e avvicinarmi troppo alle persone per timore che se ne accorgano.

Non so come affrontare questo problema da sola e avrei bisogno di capire da dove cominciare e quali esami o specialisti possano davvero aiutarmi.
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
deve fare un controllo al collo dell'utero, ed eseguire un tampone cervico vaginale. Se non è lontana la posso aiutare

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.