Da anni prendo farmaci Avodart e Mittoval ho notato che il PSA e alla normalità una 15 di anni conti
Da anni prendo farmaci Avodart e Mittoval ho notato che il PSA e alla normalità una 15 di anni continuò a prendere i medicinali sopra indicati.I test di flussimetro non è dei migliori. Sono sotto controllo annuale del mio Urologo. Due diversificazione che convivo la retro aiaculazione,e scarsa virilità forse provocata dai farmaci? Ho provato smettete un breve periodo senza effetti collaterali. Come devo comportarmi?
3 risposte
Buonasera. Se la terapia non e’ efficace, sarebbe necessario un trattamento diverso, probabilmente chirurgico. Provi a parlarne con il suo urologo
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Il fatto che la flussimetria non è delle migliori dimostra che il mittoval non è più molto efficace ma è anche la ragione dell'eiaculazione retrograda. L'avodart diminuisce la libido. Sinceramente bloccherei l'avodart e sostituirei il mittoval con una molecola più moderna e se anche questa non migliora la situazione urinaria allora intervento. Non si fidi della sola sensazione che le cose vadano bene senza farmaci... è solo una sensazione
Gentile utente, L'eiaculazione retrograda è causata dal mittoval, la scarsa verve sessuale potrebbe essere causata da avodart. Alla sospensione dei farmaci potrebbe peggiorare la sintomatologia disurica. Potrebbe sottoporsi ad un intervento disostruttivo se mal tollera la terapia, tuttavia deve sapere che anche dopo l'intervento persisterà eiaculazione retrograda, in modo definitivo. Se vuole più attenzione all'aspetto sessuale del suo quadro clinico le consiglio di confrontarsi con un urologo che si occupi specificamente di andrologia. Cordiali saluti
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



