Da alcuni mesi soffro di debolezza muscolare con elevato LDH (403) e CPK (153), dolori ricorrenti ai

5 risposte
Da alcuni mesi soffro di debolezza muscolare con elevato LDH (403) e CPK (153), dolori ricorrenti ai fianchi, vertigini, debolezza di mente (memoria e capacità cognitive), irrigidimento muscolare, fascicolazioni, formicolii.
Anche le persone che vivono con me hanno sintomi simili, e sono sintomi che evolvono molto aggressivamente e velocemente, al punto che ormai barcollo nel camminare, spesso il cibo mi va storto perché non riesco nemmeno più a deglutire bene quanto prima, e fatico a svolgere le normali attività.
Preciso che non ho mai preso medicine, non ho avuto covid né altre malattie di recente, soffro solo di un po' di gastrite e reflusso gastroesofageo, prima di questo evento ho sempre avuto buona salute, e all'esordio dei sintomi ero in un momento assolutamente sereno e felice della mia vita, non c'erano quindi motivi psicologici per innescare tutto questo, e lo stesso si può dire anche per le persone con cui convivo, a parte una che è anziana e prende farmaci per la pressione.
Ho fatto tantissimi esami da cui non è risultato niente (risonanza magnetica, proteine, vitamine e minerali, intolleranze e allergie, tiroide, test per malattie autoimmuni e per alcuni virus e batteri... tutto nella norma e niente intolleranze nè celiachia o simili).
Da spirometria è risultato un deficit restrittivo polmonare con capacità al 69%, ma avendo fatto una radiografia toracica non sono stati riscontrati disturbi visibili, secondo elettromiografia la capacità di conduzione nervosa è circa al 40%.
Cosa può essere? Che altri esami posso fare per trovare la causa di questo male che mi sta invalidando ogni giorno di più?
Prima di prescrivere ulteriori esami diagnostici e dare un nome alla "malattia" è necessario definire con più precisione il quadro clinico nella sua "singolarità" fenomenologica, e ciò è possibile solo attraverso un approccio di tipo sistemico come l'omeopatia classica unicista. Un cordiale saluto

Caro utente, dovrei sapere la tua storia e situazione nutrizionale. Dai sintomi evinco deficit di assorbimento, dovuti a tante possibili cause: prendi farmaci, sei vegetariano, vegano, carnivoro. Come vedi dalla tua descrizione non si arriva a formulare una adeguata diagnosi ( sono tutti sintomi, che guarda caso condividi con i familiari). Fammi sapere. Auguri. Faccio consulenze on-line :))
Potrebbe essere una forma di fibromialgia. Una visita clinica, una attenta anamnesi, e la visione degli esami ematochimici e strumentali effettuati, consentirebbero la diagnosi e la prescrizione di idonea terapia
la sua sintomatologia fa pensare ad un problema funzionale a carico dell'apparato muscolare: fibromialgia? distrofia muscolare? Serve una diagnosi chiara, innanzitutto. E solo dopo si può avviare una terapia adeguata
Da quello che emerge dalla sua esposizione si potrebbe ipotizzare un caso di miosite o miopatia immuno-mediata, ma bisognerebbe chiarire meglio il quadro clinico e la sua storia clinica per giungere alla definizione di una diagnosi precisa. Inoltre la metodologia della medicina biologica/omeopatica ci suggerisce di indagare sulle cause della sua malattia in modo da definire la/le terapie biologiche/omeopatiche necessarie personalizzate.
Se è interessata/o a questo tipo di approccio mi contatti per ulteriori chiarimenti o prenoti direttamente una mia consulenza.
Grazie