Da 2 anni soffro con alti e bassi di dolore alla caviglia sx nella zona interna che interessa pure i

1 risposte
Da 2 anni soffro con alti e bassi di dolore alla caviglia sx nella zona interna che interessa pure il tendine Achille, tale che la mattina appena alzato mi da difficoltà pure a camminare, parlato col mio medico mi ha fatto fare una visita specialistica dicendo potesse essere il tendine di Achille, dallo specialista solo con la palpazione del tendine mi ha detto che nn lo riteneva infiammato e che il problema era dovuto ai piedi, dicendomi di fare un plantare e cambiare scarpe, adesso a distanza di quasi 2 anni dv il problema si era ridotto grazie all'ausilio di scarpe A3 , dimenticavo sono un runner e lavoro molto stando in piedi, il problema si è ripresentato.. ora dato che nn è il tendine Achille cosa può essere
Buongiorno. Se lei è un Runner (glielo dico oltre che da ortopedico, da esperienza personale con questo sport) può essere il tibiale posteriore. Spesso, se c’è un problema anche minimo di retropiede, per chi sollecita molto la zona il tibiale posteriore va incontro a contratture anche frequenti. Le opzioni terapeutiche, oltre che a un’accurata scelta della calzatura sportiva e di lavoro, variano dalla terapia manuale, al taping, ad alcuni provvedimenti farmacologici in acuto; solo molto raramente si ricorre alla chirurgia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.