Salve. Sono una ragazza di 21 anni..da circa una settimana soffro di diarrea. Il gastroenterologo mi ha prescritto terapia con flagyl per 7 giorni 2 compresse dopo pranzo e 2 dopo cena e poi fermenti lattici per 5 giorni. Ho iniziato la terapia il 9 mattina e negli ultimi 2 giorni sembravamo esserci dei lentissimi miglioramenti. Sto assumendo solo fette biscottate e riso con parmigiano. Oltre al flagyl prendo anche elgasin prima dei pasti per l'intolleranza al lattosio, prescritto dal medico da un mesetto. Ad oggi dopo pranzo ( riso con parmigiano)c'è stata una ricaduta, ho avuto nuovamente diarrea liquida e avverto lo stomaco come infiammato. Non so più cosa fare..
Dott. Vincenzo Anello
Dott. Vincenzo Anello
Gastroenterologo, Internista
Roma
E’ importante effettuare subito un esame feci completo, parassitologico incluso ed una coprocoltura comprensiva della ricerca tossine per clostridium difficile. Se entrambi negativi sospenderei intanto i fermenti lattici evitando nel frattempo nella dieta anche il parmigiano ed altri formaggi grattugiati, e proverei a digiunare per almeno 12 ore, bevendo soltanto liquidi non zuccherati per vedere se le scariche di arrestano.
Ti invitiamo a fare una visita: - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Dott.ssa Lupe Sanchez Mete
Dott.ssa Lupe Sanchez Mete
Gastroenterologo, Epatologo, Nutrizionista
Roma
Le consiglio una visita gastroenterologica

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.