Credo di soffrire di disturbo borderline si personalità perché faccio sforzi disperati per evitare l

1 risposte
Credo di soffrire di disturbo borderline si personalità perché faccio sforzi disperati per evitare l'abbandono a volte simulando e minacciando il suicidio pur non avendo mai avuto realmente intenzione di farlo, ho rapporti instabili da sempre, tradisco abitualmente e spesso non provo rimorso pur avendo accanto una persona che tiene molto a me, ho un'immagine instabile di me e rapidi cambiamenti di umore oltre a persistenti sentimenti di vuoto.
Chi è specializzato in questo tipo di disturbi e può aiutarmi? Voglio guarire, voglio avere un rapporto stabile e imparare a gestire le mie emozioni. Grazie a chi mi aiuterà
È probabile, come lei stesso sembra intuire,che si tratti di un problema di personalità, verosimilmente tipo borderline.
Una psicoterapia correttamente condotta,cosa non facile se non si ha una certa esperienza nel trattamento di questi complessi disturbi, è l' unico strumento disponibile capace di aiutarla a vivere in maniera più sana in particolare il suo mondo affettivo ed emotivo .