COSA VUOL DIRE CALCIFICAZIONE CENTRALE IN ESITI FLOGISTICI CON DIAMETRO ANTERO POSTERIORE DI 23 MM X
2
risposte
COSA VUOL DIRE CALCIFICAZIONE CENTRALE IN ESITI FLOGISTICI CON DIAMETRO ANTERO POSTERIORE DI 23 MM X35MM IN LATERO LATERALE X30 MM IN LONGITUDINALE E ESITO DI ECOGRAFIA CHE OFFETUATO IL MIO MEDICO MI DICE E SOLO UNA SEMPLICE CALCIFICAZIONE NIENTE DI PROCCUPANTE . Sto aspettando esito dell psa per capire ma mi devo preoccupare
Le abbiamo già risposto: Le calcificazioni prostatiche sono frutto delle persistenti condizioni congestizio-infiammatorie e queste non sono mai banali e non vanno minimizzate o trascurate. Il quadro può sussistere anche se il volume prostatico (12.6 ml) è ancora ai limiti superiori normali. La valutazione va inquadrata nel suo quadro clinico... ovvero perché ha eseguito l'esame?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, normalmente le calcificazioni prostatiche sono ascrivibili a pregresse infiammazioni.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.