Cosa mi consiglia avendo delle fratture alle vertebreL1 L2 L5 Sto facendo clody una puntura settima

25 risposte
Cosa mi consiglia avendo delle fratture alle vertebreL1 L2 L5
Sto facendo clody una puntura settimana ,busto e dopo 60 giorni di riposo l ortopedico mi prescrive una terapia riabilitativa ,quanto mi costa a seduta Grazie
Buonasera,
Io consiglierei un ciclo di fisioterapia improntata su rinforzo muscolare poiché le fratture vertebrali e l'uso prolungato del busto ortopedico rendono la muscolatura lombare debole e quindi l'articolazione instabile. Le fratture vertebrali di per se' causano instabilitá vertebrale e la riabilitazione attiva é la piú efficace in questi casi.
L'osteopata potrebbe aiutarla in un secondo momento nel caso in cui si mantenga la sintomatologia dolorosa in sede o altri punti per sovraccarico prolungato nel tempo dopo l'evento traumatico.
Per quanto riguarda il prezzo dipende dalla cittá in cui vive.
A disposizione per chiarimenti.
Cordialmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Daniele Giannetti
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Salve sono d’accordo con il collega. Per quanto riguarda i prezzi sono esposti in chiaro per ogni professionista su questo sito. Provi a fare una ricerca per la città in cui dovrebbe effettuare il percorso riabilitativo. Saluti
Dott. Andrea Caruso
Osteopata
Roma
Salve, personalmente le consiglio di fare dei lavori di rinforzo muscolare con un fisioterapista e, allo stesso tempo, dei trattamenti osteopatici per rimuovere le disfunzioni che gravano sulle vertebre fratturate. Questo le permetterà di recuperare più in fretta e di avere un risultato migliore in termini di dolore e capacità di movimento vertebrale.
Dott. Francesco Caliendo
Osteopata, Fisioterapista
Marigliano
Salve, le consiglio di effettuare delle sedute di terapia manuale per trattare innanzitutto le rigidità vertebrali e muscolari, e per rinforzare muscolarmente il tratto lombare (l'uso prolungato del busto e i pochi movimenti che ha potuto effettuare in questo periodo, inevitabilmente indeboliscono la muscolatura e rendono la zona rigida). Poichè il paziente andrebbe sempre valutato e trattato con una visione globale, e viste le tante correlazioni del tratto lombare con i visceri e con gli arti inferiori, il trattamento dovrebbe mirare anche alla risoluzione di dolori e/o fastidi a distanza, ma che hanno una correlazione con i segmenti vertebrali fratturati.
Per quanto riguarda il prezzo dipende dalla cittá in cui vive. Provi a fare una ricerca su questo sito, anche perchè i prezzi sono esposti in chiaro per tutti i professionisti.
Salve, con ritardo per problemi tecnologici per i quali chiedo scusa, confermo assolutamento quanto indicto dal dr. Caliendo e della necessità di combinare un lavoro prettamente fisioterapico distrettuale ad un lavoro osteopatico ad ampio raggio. In particolar modo, avendo anche io avuto problematiche similari, ho trovato molto utlle camminare in acqua e lavorare bene sulla propriocezione del piede in particolare e sull'appoggio podalico, oltre ad un fondamentale riequilibrio craniosacrale.
Cordialmente
Dott.ssa Alessandra Loreti
Osteopata
Anticoli Corrado
Buonasera, in caso di fratture vertebralipuo crearsi un quadro complesso che coinvolge oltre alle vertebre stesse anche la muscolatura ad esse collegata e i nervi periferici con sede nel tratto vertebrale interessato. Per questo l’approccio migliore sarebbe effettuare delle sedute di fisioterapia ed osteopatia contestualmente, per accorciare i tempi di ripresa e migliorare i risultati finali.
I prezzi delle terapie sono differenti per zona e terapista ma ognuno di noi qui li dichiara chiaramente quindi sono sicura che troverà qualcuno che possa aiutarla.
Rimango a disposizione
Salve, per quanto riguarda le fratture sono d'accordo con quello che dicono i colleghi (fisioterapia e rinforzo muscolare). Il lavoro osteopatico, volto a cercare e ridimensionare disfunzioni venutesi a creare, potrebbe essere complementare ad un lavoro fisioterapico.
Per i prezzi, variano da professionista e dalle città nelle quali i professionisti svolgono il proprio lavoro.
Cordiali saluti
Dott. Marco Modesto Brazzo
Osteopata, Posturologo, Terapeuta
Rovereto
Dopo 60 giorni di busto e riposo i tuoi muscoli del busto avranno perso il 70% della loro forza (atrofia) e non reggeranno più la loro funzione antigravitazionale. E' indispensabile fare esercizi con il busto durante questo periodo e poi chinesiterapia riabilitativa ( recupero articolarità e postura del rachide e potenziamento muscolatura addominale e antigravitazionale).
Buongiorno, concordo con i miei colleghi sull’importanza di fare le sedute di fisioterapia per recuperare recuperare la forza muscolare e rendere le articolazioni più stabili. Le consiglio anche in una fase successiva delle sedute di osteopatia che possono aiutarla se inizia a presentare sintomatologia dolorosa. I prezzi possono variare un po’ in base al professionista, ma su questo sito se provo a cercare un fisioterapista li troverà esposti. Cordiali saluti
Dott. Mattia Dragotta
Osteopata, Massofisioterapista
Milano
Buongiorno,
dopo un tempo così lungo di immobilizzazione i muscoli antigravitazionali che sostengono la colonna non saranno pronti per sopportare il carico del corpo. Assolutamente necessario un ciclo di fisioterapia mirata per riabilitare e rinforzare i suddetti muscoli. L'osteopata può essere una figura a cui rivolgersi in seguito al ciclo di rinforzo per bilanciare i carichi del corpo e di impedire un lavoro maggiore di una struttura a discapito di altre.
per quanto riguarda i prezzi all'interno del sito sono esposti per ogni professionista.
Resto a disposizione, buon recupero.
Buonasera,
dopo un periodo prolungato di immobilizzazione il tratto lombare ha inevitabilmente subito una perdita di mobilità e di tonicità muscolare. Come prescritto dall'ortopedico è dunque fondamentale impostare un ciclo di terapia riabilitativa. Questa ha come obiettivo il rinforzo muscolare che garantisce stabilità e il recupero dell'equilibrio e della propriocettività. In un secondo momento l'osteopatia rappresenta un valido aiuto per ristabilire l'equilibrio del corpo secondo uno schema posturale il più ottimale possibile per evitare l'insorgenza di dolori sia a livello lombare che in altri distretti anatomici.
I prezzi sono visibili sul sito per ogni professionista.
Dr. Davide Savoia
Osteopata, Posturologo
Milano
Salve, con frattura si può lavorare sopra e sotto la zona interessata molto dolcemente ma finche non si è rimarginata in maniera considerevole meglio solo fare piccoli esercizi.
Anche il fisioterpista per gli esercizi potrrebbe essere indicato.
Ogni seduta osteopatica costa intorno ai 60€ ma dipende da molte cose e quindi il prezzo può alzarsi o ridursi.
Indubbiamente ualche terapia strumentale potrebbe aiutare a velocizzare il recupero.
Buonasera, a mio parere sarà necessario un rinforzo della muscolatura lombare e delle catene crociate per migliorare la stabilità e, di conseguenza, percepire meno dolore. Le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata o ad un fisioterapista che può trovare su questo portale, affinché venga impostata una prima visita e valutare attentamente il suo caso. Cordialmente.
Buonasera, la priorità è la saldatura della frattura e il controllo del dolore attraverso le terapie che sta già mettendo in atto. Non appena possibile è importante iniziare un percorso di riprendere una corretta mobilità del segmento coinvolto e un rinforzo della muscolatura nella stessa regione al fine di migliorare la stabilità e il controllo. Sul portale può ricercare il professionista che più incontra le sue esigenze in termini di localizzazione e tariffe (variabili). Cordiali saluti
Buongiorno!
Può esserle utile affidarsi a un fisioterapista che la possa seguire nella riabilitazione non appena sarà risolta la frattura. Sul portale troverà i professionisti più vicini a lei con le tariffe relative.
Cordialmente
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buonasera, le consiglio un pò di rinforzo muscolare con un fisioterapista che valuterà bene la situazione. Per quanto riguarda i costi dipende dal professionista che sceglie. Può controllarli direttamente sul portale.
Un caro saluto
Dott. Federico Sioli
Osteopata
Lecco
Buongiorno, le consiglierei di prenotare una visita presso un fisioterapista con per iniziare una terapia di riabilitazione. Cordiali saluti.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, mi dispiace per l'incidente. Oltre a ciò che le è stato prescritto, potrebbe esserle utile la magnetoterapia, che potrebbe aiutarla con il dolore e ridurre i tempi di recupero. È assolutamente consigliato un percorso fisioterapico, ma il costo deve essere concordato con il professionista. Considerando il caso e la prescrizione del medico, dovrebbe essere coperto dal sistema sanitario o, almeno, deducibile.
Salve, le consiglio di rivolgersi ad un ortopedico e di seguire i consigli terapeutici espressi dallo stesso. Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Avendo un cedimento con frattura vertebrale il mio consiglio è una riabilitazione postulale con rinforzo posteriore e anteriore. Il costo dipende da dove si trova Lei e da quale professionista si reca (è soggettivo).

Cordiali saluti
Dr. Lorenzo Gomez
Osteopata
Firenze
Buongiorno, trattandosi di un danno strutturale alle vertebre purtroppo siamo fuori dal campo dell'osteopatia. A presto!
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno,
dopo una frattura vertebrale come quella che ha descritto, è fondamentale seguire un percorso riabilitativo graduale e personalizzato per recuperare mobilità, forza muscolare e postura. Come osteopata posso affiancare il lavoro fisioterapico (quando indicato) per migliorare l'equilibrio muscolo-scheletrico e ridurre eventuali compensi posturali dovuti al periodo di immobilità e al busto.

È importante valutare attentamente il quadro clinico e il grado di guarigione delle vertebre prima di iniziare qualsiasi trattamento manuale.
Per quanto riguarda il costo delle sedute, varia in base alla durata e al tipo di trattamento, ma generalmente si aggira tra i 50 e i 70 euro.

Resto a disposizione se desidera prenotare una valutazione approfondita o avere ulteriori chiarimenti.
Dott. Luca Regina
Massofisioterapista, Osteopata
Ancona
Salve. Se va in un centro di fisioterapia le sedute per la riabilitazione le passa l' asl e dovrebbe solo pagare il ticket

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.