Cosa fare per evitare che il gardenale provochi problemi di erezione e il
1
risposte
Cosa fare per evitare che il gardenale provochi problemi di erezione e il mantenimento della stessa?
Ovviamente occorrerebbe cessarne l'assunzione, ma a volte per le necessità della patologia trattata è impossibile farlo. Il farmaco, nel medio-lungo periodo, può dare effetti negativi su diverse funzioni generali (epato-metabolico-ossidative e vascolari in particolare) che possono tradursi in effetti negativi sulla funzione genitale. Occorre quindi che un andrologo svolga i dovuti esami genitali e generali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey, stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) per poi integrare i dati con la sua patologia di fondo e, discutendone con il neurologo, trovi la adeguata soluzione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.