Cone funziona rifarsi il naso? Il mio naso è all ingiù. La punta del naso però è molle, senza osso.

2 risposte
Cone funziona rifarsi il naso? Il mio naso è all ingiù. La punta del naso però è molle, senza osso. Inoltre qualche anno fa avevo una specie di tic che mi portava a toccarlo spesso ed a tirarlo all insù. Dopo queste azioni che ho compiuto la parte destra del naso sembra quasi più gonfia, la pelle non sembra attaccata all "osso"(scusate per i termini) e schiacciandola ogni volta si sente un piccolo "tac" ma è una parte fatta sicuramente di cartilagineche produce il suono. Spingendo con il dito la punta verso l alto sul lato sinistro si crea una piegatura normale mentre sul lato destro la pelle diventa "rotonda " quasi come se fosse gonfia perchè non è attaccata. Infatti quando respiro forte la parte destra si gonfia e sgonfia al passaggio dell aria.
Forse a causa mia e quindi del fatto che schiacciavo sempre il naso continuamente un lato sembra più all ingiù dell altro.
Vorrei sapere se sarebbe possibile operare pur con questo problemino e vorrei sapere come funziona.
Vorrei anche aggiungere che nessuno dei miei parenti(genitori,zii,nonni,bisnonni ecc...) ha il naso come il mio e quindi non capisco perchè ha questa forma. Infatti ho anche una parte delle orecchie molto a punta e cercando su internet ho letto che potrebbe essere dovuto ad un eccesso di produzione di cartilagine. Non so. Per un eventuale operazione aspetterei sempre i 21 anni almeno.
Consigli, opinioni?
Un unico consiglio, in scienza e coscienza: esegua una visita specialistica da un Collega specializzato in Chirurgia Plastica.
Quella, e solo quella, le potrà non solo levare qualsiasi dubbio, ma anche (e soprattutto) tranquillizzarla.

Ah, si ricordi che il nostro DNA ha davvero un'ottima memoria: si ricorda di chi eravamo non solo una o due generazioni fa, ma anche secoli e secoli fa.
Persone che, ovviamente, nessuno di noi ha mai sentito nominare, ma che magari avevano molte cose in comune con noi...
Saluti

Buongiorno
Io potrei consigliare la mia metodica per risolvere senza la chirurgia tradizionale.
Applico la chirurgia non ablativa(plasma exeresi/fili autologhi) da tantissimi anni.
Plasma nose sculpture come ho nominato direi è unica soluzione per la riduzione del volume e la punta del naso con il plasma exeresi(plexer -nanoplasma) e senza la chirurgia.