Condilomi

6 risposte
Salve sono Mihaela ..sono preoccupata che mio marito ha scoperto di aver condilomi ,con la cura gli sta passando. Devo controllare pure io? Sono preoccupata. Ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
I condilomi sono infezioni da virus hpv, la cui trasmissione principale avviene tramite i rapporti sessuali. È probabile che le abbia contratto l 'infezione da suo marito. Le manifestazioni cliniche del virus hpv si manifestano in concomitanza di un calo delle difese immunitarie
Dr. Massimiliano Giardina

Buongiorno. La condilomatosi è tipicamente una patologia di coppia, a prevalente trasmissione per via sessuale, per cui è importante che anche il partner effettui gli opportuni controlli. Le consiglio quindi di eseguire una visita ginecologica con pap test ed eventualmente una colposcopia.
Gentile signora, sarebbe meglio che lei facesse una visita ginecologica con un pap test se non eseguito di recente. Vista la positività di suo marito le consiglio anche di eseguire un HPV DNA test e di seguire poi le indicazioni che le saranno date in base ai risultati delle indagini effettuate.
Nel frattempo le consiglio di utilizzare il profilattico durante i rapporti sessuali
Sì direi che e assolutamente necessario fare una visita accurata e eventuale pap-test e colposcopia è per escludere che non ne abbia qualcosa di queste lesioni all'interno della vagina e/o esternamente anche
prenoti una visita
Gentile signora deve controllarsi in quanto i condilomi sono causati dall' HPV che è un virus che fa parte degli agenti eziologici delle malattie sessualmente trasmesse. Ne esistono diversi sierotipi di HPV ed in particolare il sierotipo 6 e l'11 sono collegati ai condilomi. Deve pertanto praticare una visita specialistica con associata una vulvoscopia ed una colposcopia, in quanto i condilomi possono essere sia esterni che interni. Cordiali saluti.
Buondì. Certamente sì! Il virus responsabile dei condilomi si trasmette per via sessuale..non è detto ma potrebbe averlo anche lei.