Condilomi

6 risposte
Salve sono Mihaela ..sono preoccupata che mio marito ha scoperto di aver condilomi ,con la cura gli sta passando. Devo controllare pure io? Sono preoccupata. Ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
I condilomi sono infezioni da virus hpv, la cui trasmissione principale avviene tramite i rapporti sessuali. È probabile che le abbia contratto l 'infezione da suo marito. Le manifestazioni cliniche del virus hpv si manifestano in concomitanza di un calo delle difese immunitarie
Dr. Massimiliano Giardina

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. La condilomatosi è tipicamente una patologia di coppia, a prevalente trasmissione per via sessuale, per cui è importante che anche il partner effettui gli opportuni controlli. Le consiglio quindi di eseguire una visita ginecologica con pap test ed eventualmente una colposcopia.
Gentile signora, sarebbe meglio che lei facesse una visita ginecologica con un pap test se non eseguito di recente. Vista la positività di suo marito le consiglio anche di eseguire un HPV DNA test e di seguire poi le indicazioni che le saranno date in base ai risultati delle indagini effettuate.
Nel frattempo le consiglio di utilizzare il profilattico durante i rapporti sessuali
Sì direi che e assolutamente necessario fare una visita accurata e eventuale pap-test e colposcopia è per escludere che non ne abbia qualcosa di queste lesioni all'interno della vagina e/o esternamente anche
prenoti una visita
Gentile signora deve controllarsi in quanto i condilomi sono causati dall' HPV che è un virus che fa parte degli agenti eziologici delle malattie sessualmente trasmesse. Ne esistono diversi sierotipi di HPV ed in particolare il sierotipo 6 e l'11 sono collegati ai condilomi. Deve pertanto praticare una visita specialistica con associata una vulvoscopia ed una colposcopia, in quanto i condilomi possono essere sia esterni che interni. Cordiali saluti.
Buondì. Certamente sì! Il virus responsabile dei condilomi si trasmette per via sessuale..non è detto ma potrebbe averlo anche lei.

Esperti

Gioacchino Galati

Gioacchino Galati

Ginecologo

Roma

Pierangelo Trusso

Pierangelo Trusso

Ginecologo

Lamezia Terme

Nicola Caruso

Nicola Caruso

Urologo

Fossalta di Portogruaro

Floriano Ventura

Floriano Ventura

Ginecologo

Perugia

Francesco Cantiello

Francesco Cantiello

Urologo

Catanzaro

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 4 domande su Condiloma acuminato
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.