Con la clozapina si continuano a "sentire le voci"?
2
risposte
Con la clozapina si continuano a "sentire le voci"?
Gentile Utente,la clozapina è un anti psicotico che a dosaggio adeguato dovrebbe contrastare sintomi allucinatori come " sentire le voci". La scelta del farmaco è del dosaggio adeguato richiede un esame clinico accurato della situazione particolare del paziente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se nonostante il trattamento anti-psicotico il paziente continua a "sentire le voci" esistono alcune oppure possibilità differenti tra loro: -la prima domanda è sapere le il "sentire le voci" viene criticato o meno dal paziente ovverosia se il medesimo ritiene che ciò sia vero/reale oppure no; -quindi occorre conoscere la età del paziente ed eventuali altri farmaci assunti; -è importante conoscere se il dosaggio del farmaco sia adeguato; -è indispensabile escludere (esempio mediante una RM ed un EEG) eventuali possibili cause organiche.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.