Con il mio compagno ho un problema, ricambia poco a letto . Sia carezze sia sesso orale . Secondo lu

5 risposte
Con il mio compagno ho un problema, ricambia poco a letto . Sia carezze sia sesso orale . Secondo lui perché non mi depilo a lui non piace. Mi sento poco accettata e respinta . Lui non si depila e io non ho mai fatto storie . Come risolvere ? Ho cercato di affrontare il discorso ma si arrabbia e va sulla defensiva. Mi sento sempre più rancorosa nei suoi confronti.
Mi sembra che ci sia alla base un problema di coppia.. Forse non è solo la depilazione... ci sono altri problemi. E' bene per il reciproco rispetto essere curati e puliti , ma forse non è questo il problema. Forse un incontro con un sessuologo o psicoterapeuta di coppia potrebbe essere utile per chiarirvi il senso del vostro rapporto. Oppure, visto che è lei che stà male in questa situazione si rivolga lei ad una psicologa psicoterapeuta sessuologa per capire meglio cosa sta succedendo nel vostro rapporto, in modo da esserne più consapevole. Eventualmente sono a disposizione anche on line. Saluti. Dott. Lina Isardi

Gentile Utente,
non basta a volte essere una coppia per riuscire a comunicare efficientemente, forse ci sono troppi non detti o pregiudizi per uscire fuori da questo empisse. Le consiglio, data la chiusura a parlare del suo compagno, a intraprendere un percorso di terapia individuale che possa mettere al centro i suoi bisogno e le sue risorse.

Cordiali Saluti
Buongiorno. Sebbene la comunicazione sia spesso un’arma molto utile a disposizione della coppia per superare difficoltà ed incomprensioni, capita che ci sia bisogno di modalità differenti per comprendersi meglio a vicenda. In questa sede e con le poche informazioni a disposizione è complicato darvi una restituzione adeguata; potrebbe essere utile per voi iniziare un percorso di coppia nel quale esplorare a fondo il significato che attribuite individualmente all’atto sessuale e alla cura della persona in questo ambito. In questo modo potrebbe essere più semplice trovare un punto di incontro ed una risposta ai suoi dubbi.
Se lo ritenesse utile, mi rendo disponibile anche online per un percorso di questo tipo.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Buonasera, della sua descrizione della situazione, mi ha particolarmente colpita il sentimento di crescente rancore che sta sperimentando nei confronti del suo partner.
Non è da escludere che il problema non stia nella depilazione o meno, bensì nel vostro stile di comunicazione e nella presenza di problematiche di coppia più profonde, che vanno al di là di quanto descritto e che sarebbe utile esplorare.
La consultazione di uno psicoterapeuta, nonché sessuologo, potrebbe aiutarvi a fare luce sul vostro rapporto, sia sul piano affettivo che sessuale.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Marina Ceruti
Comprendo la tua frustrazione e la tua rabbia, dev'essere doloroso sentirsi rifiutati solo per un motivo estetico, quando senti di poter donare la tua passione. Ma come siete arrivati a questo punto? E' difficile poter dare una risposta senza sapere da quanto tempo state insieme e se la vostra vita sessuale prima era diversa. Credo che un consulto da un sessuologo potrebbe esserti utile, anche per capire cosa vi ha portato alla situazione attuale e se ci possano essere delle soluzioni.