Con Il liquido pre-eiaculatorio ci sono probabilità di rimanere incinta???

6 risposte
Con Il liquido pre-eiaculatorio ci sono probabilità di rimanere incinta???
Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buonasera, la probabilità è bassa ma non nulla. Infatti, anche se il liquido pre eiaculatorio non contiene spermatozoi, nell’uretra maschile potrebbero essere rimasti dei residui di sperma di una precedente eiaculazione. Il numero sarebbe ridotto e il rischio basso, ma non si può escludere. (Per evitare questa possibilità, è bene urinare dopo l'eiaculazione).
Non so se questo è il suo caso, ma è importante precisare quanto il coito interrotto non sia un metodo anticoncezionale affidabile, in quanto nonostante molti uomini vantino buone capacità di controllo, non è detto che riescano ogni volta a 'uscire' in tempo, inoltre non sempre orgasmo e eiaculazione coincidono.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Marina Ceruti
Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Sessuologo
Como
Statisticamente improbabile, ma possibile.
Dr. Sergio Puggelli
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Prato
Il liquido seminale può avere qualche spermatozoo,quindi difficilmente essi sono attivi, ma meglio evitare per avere una maggiore certezza di non rimanere in cinta
Dott.ssa Lina Isardi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Firenze
E' meglio usare sempre il preservativo perchè nel liquido seminale ci può essere sempre qualche spermatozoo. Non c'è una porta blindata che divide il liquido seminale da tutti gli spermatozoi. E' difficile che siano attivi, ma tutto può essere. Cordiali saluti.
Lina Isardi
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, le probabilità pur essendo scarse sono comunque presenti.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu
Dott. Antonello Deriu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo clinico
Firenze
Buongiorno, si, ci sono le probabilità anche se basse ma sono presenti. Ricordo che gli unici metodi contraccettivi sono la pillola e il preservativo. Saluti, Dott. Antonello Deriu.

Esperti

Domenico Giuseppe Bozza

Domenico Giuseppe Bozza

Psicologo, Sessuologo

Francavilla Fontana

Prenota ora
Alessia Ferri

Alessia Ferri

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Carpi

Prenota ora
Giada Cattaneo

Giada Cattaneo

Psicoterapeuta

Cosio Valtellino

Carmela Di Blasio

Carmela Di Blasio

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Pescara

Prenota ora
Flavia Rainaldi

Flavia Rainaldi

Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo

Roma

Prenota ora
Emanuela Arundine

Emanuela Arundine

Psicologo

Palestrina

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 575 domande su consulenza Sessuologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.