Con il filler sulle labbra posso utilizzare un lip gloss plumper o è sconsigliato?grazie

Con il filler sulle labbra posso utilizzare un lip gloss plumper o è sconsigliato?grazie

10 risposte


Non vedo controindicazioni

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


si ma è consigliato attendere 12h dopo l'iniezione per evitare di infettare la zona trattata


Buongiorno, non ci sono controindicazioni, può usarlo. Poiché questi gloss contengono sostanze che favoriscono la vasodilatazione e quindi l'aumento del flusso sanguigno nelle labbra, le consiglio di aspettare qualche giorno dopo il trattamento, per evitare di aumentare l'infiammazione che normalmente si crea, seppure in maniera transitoria, dopo aver fatto il filler


Come le è già stato correttamente indicato non vi è nessuna controindicazione, fatto salvo aspettare alcune ore (io consiglio 24h) per sicurezza. saluti


No problem, per scrupolo però a partire dal giorno successivo l'impianto del filler


Salve, non ci sono controindicazioni purché si attendano almeno 24h dal trattamento.


Gentile paziente, può utilizzarlo a distanza di almeno 48 h dall’iniezione del filler. Un caro saluto


Dopo un filler labbra, è consigliabile evitare i lip gloss effetto plumper per almeno una settimana, soprattutto se contengono ingredienti stimolanti come mentolo, peperoncino (capsaicina) o acido nicotinico, che possono aumentare l’irritazione e il gonfiore. Se le labbra sono guarite e non presenta gonfiore o sensibilità, può utilizzarlo senza problemi, ma in caso di dubbio, meglio optare per un balsamo idratante delicato.

Dr. Federico Coppola

Dr. Federico Coppola

chirurgo plastico

Catania

Prenota visita

Gentile utente, la risposta dipende da quanto tempo fa ha effettuato il trattamento. Nelle prime 48-72 ore dopo il filler l'uso del lip plumper è sconsigliato. Questi prodotti contengono sostanze che stimolano la microcircolazione (come mentolo o peperoncino) per gonfiare temporaneamente la zona; applicarli su tessuti ancora infiammati dall'ago aumenterebbe inutilmente il fastidio e il rischio di lividi. Nel frattempo, per mantenere le labbra truccate o idratate, può comunque utilizzare, passate almeno 4 ore dal trattamento, altri cosmetici non irritanti come balsami labbra, tinte labbra o rossetti. Consiglio di riprendere l'utilizzo del lip plumper una settimana dopo la seduta, quando l'infiammazione sarà completamente passata. L'effetto di questo cosmetico non altera in alcun modo la durata o la stabilità dell'acido ialuronico all'interno dei tessuti. Rimango a sua disposizione per qualsiasi altro dubbio o curiosità. Cordiali saluti.

Dr. Andrea Messina

Dr. Andrea Messina

medico estetico

Vercelli

Prenota visita

In linea generale sì, puoi usarlo, ma la risposta corretta dipende da quanto tempo fa hai fatto il trattamento. Ecco le linee guida principali per evitare irritazioni o complicazioni: I tempi d'attesa fondamentali Nelle prime 24-48 ore (Fase di guarigione): È SCONSIGLIATO. Subito dopo le iniezioni i tessuti sono traumatizzati, ci sono i micro-fori dell'ago e le labbra sono spesso gonfie o con piccoli lividi. I lip gloss plumper contengono sostanze irritanti (come peperoncino/capsicina, mentolo o zenzero) che servono a richiamare sangue in superficie. Se applicati su labbra non ancora guarite, possono causare bruciore intenso, aumentare il gonfiore o favorire infezioni attraverso i punti di iniezione. Dopo la completa guarigione (almeno 3-4 giorni o una settimana): PUOI USARLO. Una volta che i tessuti si sono sgonfiati, la pelle è intatta e non c'è più dolorabilità, l'uso di un gloss volumizzante non influisce in alcun modo sul filler. Il cosmetico agisce solo a livello superficiale, mentre l'acido ialuronico si trova in profondità nei tessuti. Consigli utili per l'applicazione Idratazione prima di tutto: Nei primi giorni post-filler, preferisci prodotti ultra-idratanti, lenitivi e neutri (come un buon balsamo labbra o burro cacao delicato). Fai un test: Quando decidi di riutilizzare il plumper, fai prima una prova applicandone una quantità minima per vedere come reagisce la pelle, poiché dopo il filler le labbra potrebbero essere temporaneamente più sensibili. In ogni caso, per qualsiasi dubbio specifico sulla tua situazione, la regola d'oro è sempre fare un rapido controllo con il medico estetico che ti ha effettuato il trattamento.

Dott.ssa Marcella Gennari

Dott.ssa Marcella Gennari

medico di medicina generale

Ferrara

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.