Come si può curare una gengivite? Sembra quasi che i pezzi di gengiva stiano per staccarsi da un mom

5 risposte
Come si può curare una gengivite? Sembra quasi che i pezzi di gengiva stiano per staccarsi da un momento all’altro solo negli incisivi nell’arcata inferiore…Sono in cura da un dentista regolarmente, ci vado una volta al mese, e non mi ha detto nulla a riguardo, l’ho scoperto da solo.
Che non le abbia detto niente mi sembra strano... forse è il caso di sentire un altro parere.

Be, se come dice lei va regolarmente a controllo ogni mese, ed accusa quanto descrive, cambierei studio. La gengivite si può curare soprattutto se il paziente collabora!
Buongiorno.
I sintomi che lei descrive sono significativi per parodontite, malattia complessa che coinvolge gengive, osso e legamento parodontale.
È necessaria una visita odontoiatrica accurata con sondaggio parodontale completata da radiografie endorali.
Molto probabilmente saranno necessarie una o più sedute d’igiene professionale e istruzioni per una corretta igiene domiciliare, seguite da rivalutazione e piano cure.
Segnali i sintomi al suo dentista ma se vede che li sottovaluta consideri la scelta di cambiarlo.
Ha necessita' di una visita da un parodontologo che è sempre un dentista ma specialista nel trattare patologie dei tessuti molli (gengive) e duri (osso) attraverso una visita accurata, un full radiografico endorale e la compilazione della c.d. cartella parodontale.
Buongiorno capisco la sua preoccupazione al riguardo, tuttavia mi farebbe piacere poterla visitare per capire come mai l’altro medico non abbia visto ciò che riferisce.
Resto a disposizione
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €