Come posso curare la pubalgia? Sto prendendo antinfiammatori.

7 risposte
Come posso curare la pubalgia? Sto prendendo antinfiammatori.
Buongiorno, gli antinfiammatori vanno bene per calmare i suoi dolori. Però dovrebbe indagare sul motivo di questi dolori, possono essere diverse le cause che portano alla pubalgia.
Le consiglio una visita specialistica ortopedica

Fondamentali gli accertamenti per indagare le cause come consigliava il dr. Della Rocca. Per rispondere al suo quesito nell'attesa è fondamentale il riposo funzionale e la corretta idratazione giornaliera (> 2 litri al giorno) che sono consigli e presidi validi universalmente, per nulla scontati. La terapia può anche essere vana o controproducente in occasione di diagnosi erronea.
Gli accertamenti sono la cosa primaria perché la pubalgia può presentarsi per cause differenti.
Gli antinfiammatori aiutano temporaneamente ma a volte mascherano queste cause, tra cui una banale cattiva postura tenuta durante le attività quotidiane. Magari il dolore è stato scatenato successivamente da qualcosa di più traumatico. Se è una persona sportiva, nel caso si allenasse assumendo gli antinfiammatori potrebbe peggiorare la situazione.
Se poi le cause sono altre, ancor di più è importante un approfondimento medico.
buon recupero.
Buongiorno, le consiglio di seguire i consiglio dati dai colleghi.
Prima di tutto una visita da uno specialista, poi nel caso in cui la sintomatologia non diminuisse, le consiglio di tenere in considerazione la figura dell'osteopata che aiuta molto con questo tipo di sintomatologia lavorando sulla causa e struttura del dolore.
Cordiali saluti.
Buongiorno, probabilmente la causa della sua pubalgia nasce da uno squilibrio funzionale che le porta a sovraccaricare l'osso pubico. Perciò deve effettuare una visita specialistica ed intraprende un percorso di recupero anche con fisioterapia e trattamento osteopatico.
Le auguro una pronta guarigione.
Rimango a sua disposizione.
salve, gli antiinfiammatori non sempre riescono da soli a risolvere il problema. Necessaria un attenta analisi della causa di pubalgia con conseguente iter terapeutico-riabilitativo.
Buona sera, La pubalgia(dolore al pube) puo 'essere la causa di molteplici patologie di ordine chirurgico , urologico solo per citarne alcune. La sindrome retto adduttoria e' quella di pertinenza ortopedica che colpisce in genere i calciatori o coloro che fanno attivita calcistica amatoriale .
Si deve praticare una RX del bacino per escludere patologie osteo degenerative della sinfisi pubica o forme di osteocondrite tipo Van -Neck ( dovrebbe specificare l'eta') Eseguire anche una ECOGRAFIA .Procedere una volta appurata l 'alterazione muscolare inserzionale a cicli di stretching degli adduttori , potenziamento degli addominali , esercizi posturali, trattamento farmacologico locale,esercizi di riequilibrio del bacino , Tecar terapia, e tanto ma tanto RIPOSO