Come devo fare a togliere la gobba del bisonte è troppo brutta

10 risposte
Come devo fare a togliere la gobba del bisonte è troppo brutta
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, determinati esercizi terapeutici possono aiutare in una fase leggera iniziale, però in base alla quantità di grasso sottostante talvolta risulta utile l’intervento di liposuzione e successivo controllo del peso corporeo.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Valeriano Massitti
Osteopata, Fisioterapista
Avezzano
fatti aiutare da un ottimo fisioterapista con delle posture individuali
Dott. Angelo Pillitteri
Fisioterapista
Palermo
Buongiorno, esistono degli esercizi posturali e terapeutici che possono aiutarti nel tuo caso, se vuoi puoi contattarmi e insieme elaboriamo un protocollo terapeutico. Cordiali saluti.
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve la manipolazione osteopatica è molto efficace. esistono tecniche soft (fasciali, miotensive) oltre a quelle tradizionali di thrust che riducono l'effetto gobba di bisonte, che oltre ad essere brutta è anche disfunzionale per la fisiologia del rachide cervicale e di tutta la colonna vertebrale. in aggiunta sarà utile eseguire un trattamento posturale globale individuale con rieducazione della respirazione diaframmatica. se è interessata può contattarmi, ringrazio cordialmente.
Dott. Daniele Filippucci
Fisioterapista
Foligno
buonasera. Con una ginnastica posturale mirata eseguita da un professionista preparato vedrà che la sua situazione migliorerà sensibilmente. L'importante è essere costanti e farsi seguire da un professionista competente.
Cordiali saluti
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera,
Non saprei, la sua richiesta è troppo generica.
Comunque, le consiglio la valutazione da un professionista che possa inquadrare tale condizione posturale: lo sapeva che una carenza di vitamina C puàò portare ad anomalie scheletriche?
Cordilamente
Dr. Francesco Delle Fave
Fisioterapista, Massofisioterapista
Nerviano
Salve, concordo con i miei colleghi di sentire un fisioterapista che la puo' accompagnare in un percorso posturale, , massaggi, e poi le sapra' consigliare lui/lei vedendola.
Dott. Alessandro Corti
Fisioterapista
Como
Buongiorno. Se la causa fosse posturale si potrebbe gestire con il rinforzo muscolare della schiena, senta un fisioterapista! Cordiali saluti
Dott. daniele pintus
Osteopata, Fisioterapista
Selargius
salve. la gobba del bisonte non può sparire essendo legata alla forma della sua colonna. la cosa importante è che l' adattabilità della zona sia buona, in modo da vere meno rigidità e meno dolore possibili
Dr. Mirko Palmucci
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Roma
Ciao!
Entro certi limiti può aiutarti la terapia posturale, nessuno può garantirti a priori un risultato estetico evidente come ti aspetti.
Occorre anche capire il punto di partenza! A presto!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.