colonscopia

1 risposte
buongiorno Dottore, ho prenotato una colonscopia in sedazione profonda con lei in un centro usi via macchiavelli, il suo nome mi e' stato fornito da una persona a me cara in cura da lei la quale mi ha parlato molto bene , non avendo fatto mai questo tipo di analisi ,sono un po spaventato , soffro da tempo di emorroidi a volte sanguinanti volevo sapere se l'esame si poteva comunque eseguire e se molto fastidioso anche il post , la preparazione che mi e' stata fornita dalle sue collaboratrici puo' andare bene anche per chi come me va in bagno spesso? mi scuso per le tante domande e la ringrazio per la pazienza, buona serata
Salve, grazie della fiducia innanzitutto. Speriamo di rendere questo esame invasivo, il meno fastidioso possibile per lei. La preparazione prevede l'utilizzo nella settimana precedente l'esame, di un gel rettale che serve proprio a prevenire l'insorgenza o l'accentuazione di possibili fastidi emorroidari (esperienza personale). A questo proposito stiamo conducendo uno studio specifico proprio per valutare questa problematica. Se lei riferisce diarrea può evitare l'assunzione delle pasticche e limitarsi a bere la soluzione acquosa, cosi da limitare al massimo l'effetto lassativo. La saluto e la ringrazio ancora della fiducia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.