Circa 13 gg ho avuto 8 punti di sutura lato fronte dx. Rimosso i punti al 10 giorno. Il giorno dopo

Circa 13 gg ho avuto 8 punti di sutura lato fronte dx. Rimosso i punti al 10 giorno. Il giorno dopo al centro della ferita mi è comparso come un piccolo foruncolo di colore rosso lucido,credo chiamato cheloide.Che cure esistono,creme o altro per codesto rialzo.Grazie della risposta

6 risposte


poche efficaci, ma vale la pèena di intraprenderle. Si faccia consigliare quella più adeguata al suo caso.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Possono andare dagli steroidi locali alle infiltrazioni ad applicazione di gel o laserterapia. Uno specialista potrà indicarle quelle più adeguate al suo caso.


Un po’ presto per un cheloide. Si rivolga comunque ad uno specialista, prima interviene maggiori possibilità di buoni risultati ha.


È presto per definirlo cheloide. Dovrebbe fare una visita per capire se è il caso di applicare dei gel specifici per cicatrici e poi valutare.


Buonasera, necessaria visita dermatologica presso il collega che l’ Ha operato. Saluti Dr. Benucci


Se la diagnosi di cheloide fosse confermata esistono varie opzioni terapeutiche, Sulle cicatrici più recenti ed eritematose ad esempio, La laser terapia (Dye laser) è una delle opzioni più efficaci.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.