Ciao! Sono uno studente fuorisede che abita a Milano. Da qualche giorno mi sono accorto che è spunta
Ciao! Sono uno studente fuorisede che abita a Milano. Da qualche giorno mi sono accorto che è spuntata nella mia coscia interna una ''pallina''(presumibilmente di grasso). Ha dimensioni abbastanza ridotte, siamo sull'ordine di qualche cm (4-5) di diametro. In passato me ne era spuntata un'altra, sul collo, che ho fatto controllare al mio medico. Mi disse di non preoccuparmi, in quanto era li da molto tempo, non era cresciuta di dimensioni e soprattutto poiché era mobile. Dunque, ricordandomi queste parole ho verificato questa nuova formazione, tuttavia rispetto all'altra ha caratteristiche opposte. Infatti, è spuntata improvvisamene (sono sicuro che qualche mese fa NON la avevo), è dura al tatto e soprattutto non si sposta. Allora, preoccupato, ho cercato su internet e sono venuto a conoscenza dei liposarcomi. Adesso, non vorrei autodiagnosticarmi nulla, ma ha tutte le caratteristiche che ho elencato sopra. Per questo la mia idea era quella di andare a fare un'ecografia per verificare il tutto. Il problema è che, abitando fuori, vorrei evitare di far preoccupare i miei genitori e preferirei farla al mio rientro a casa (ovvero tra 1 mese e mezzo). Pensate possa essere un problema aspettare questo tempo prima di fare un'ecografia? O semplicemente non dovrei preoccuparmi perché probabilmente potrebbe trattarsi di un semplice lipoma? Grazie in anticipo
1 risposta
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

