Ciao! Sono una ragazza di 23 anni ed è anni che tribulo con pillole anticoncezionali di tutti i tipi

Ciao! Sono una ragazza di 23 anni ed è anni che tribulo con pillole anticoncezionali di tutti i tipi e ora anche con anello anticoncezionale. Ne ho cambiate di diverse tipologie e tutte dopo un tot di tempo mi causano lo stesso effetto collaterale, cioè dolore forte al seno e seno molto duro, tutte sia pillola che anello iniziano a farmi questo dolore dopo 6/7 giorni dall assunzione. Ho cambiato varie tipologie facendo sempre pause di 3 mesi in cui in quei 3 mesi questi dolori sparivano, dopo un po’ che riniziavo la pillola/anello dopo qualche mese punto a capo. Non so più che fare. Ho provato a prendere per tanto tempo flogasine ma dolore non passa. Non vorrei smettere di prendere anticoncezionali anche perché sono molto utili per me perché soffro di ciclo abbondante (molte volte non mi alzo in piedi dal dolore ) di peluria e di acne . Non so più che fare. Volevo avere qualche parere in più grazie ps. In più mi è capitata una volta che facendo la pausa mi uscisse una grossa ciste all ovaia, che dopo aver ripreso ormoni mi è sparita.

1 risposta


Ciao, purtroppo, non poche volte la pillola causa i disturbi e gli inconvenienti che accusi. Potresti, se non l'hai già fatto, provare una pillola monoormonale o minipillola, che dovrebbe interagire col seno in misura minore.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.