Ciao, sono un ragazzo e sono molto ossessionato sulla pulizia del mio corpo. Quando mi masturbo spe

5 risposte
Ciao, sono un ragazzo e sono molto ossessionato sulla pulizia del mio corpo.
Quando mi masturbo spesso mi sporco le mani di sperma e dopo nella pulizia delle mani sono molto eccessivo le lavo molte volte e per molto tempo.
Vorrei qualche consiglio riguardo alla pulizia delle mani dopo la masturbazione, su come lavarle, per quanto tempo e quante volte dovrei lavarmele per averle pulite bene
Buongiorno, credo che ci sia un eccesso di ossessione, la masturbazione è un azione necessaria per conoscersi sia psicologicamente che come corporeo.
Lo sperma nelle mani non crea nessun danno anzi, se si vuol essere pignoli basta lavarsi con il sapone ma è sufficente la sola acqua.
auguri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Nasconda il sapone
Buongiorno,
lei si definisce nella domanda molto ossessionato dalla pulizia del corpo non fornisce però la sensazione che questo le fa provare.
Il corpo è parte di noi e le auguro, se non fosse gia cosi, di potersene prendere cura in un modo delicato e che le possa dare sensazioni di leggerezza e piacevolezza.

Luisa
Gentile utente, credo che la sua compulsione nasconda altri aspetti da approfondire attraverso un supporto psicologico .
La masturbazione è sicuramente un atto volto alla conoscenza delle proprie sensazioni e va praticata serenamente e naturalmente, quello che accade successivamente con lo sperma può aver fatto insorgere un disagio derivante da essa .
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr. Luca Russo
Buon giorno! Si definisce da solo ossessivo! Quasi sicuramente oltre al problema di lavarsi eccessivamente le mani dopo la masturbazione (Basta lavarle con acqua e sapone. ma anche solo con acqua è sufficiente) ci saranno altre situazioni in cui si lava eccessivamente. A volte i disturbi ossessivi nascondono altri problemi es. insicurezza. Forse un aiutino da uno psicologo le può essere utile . Un saluto. Lina Isardi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.