Ciao sono un ragazzo di 20 anni di foggia vi contatto dove ho visto sul sito i migliori medici ..son

5 risposte
Ciao sono un ragazzo di 20 anni di foggia vi contatto dove ho visto sul sito i migliori medici ..sono affetto da alopecia universale da quasi 2 anni, ho fatto numerose analisi del sangue anche tutt'oggi le faccio spesso e di anomalo mi compare il tas altissimo e gli anticorpi anti tiroide sempre altissimi ti parlo sopra i 330, il resto e tutto nella norma, sono andato a bologna circa 4 volte da una dermatologa specializzata in questo con delle terapie, ho fatto anche i test allergici, e sono allergico a tutti e 2 gli acari della polvere.. Per 1 annetto ho fatto i vaccini per questa allergia poi mi sono fermato. Le terapie che ho fatto erano degli impacchi in testa con una crema che dovevo avvolgermi la testa con la carta trasparente (quella per avvolgere il formaggio) per un periodo anche delle punture, e renegaine delle gocce che mi applicavo tutte le sere in testa circa per un anno ho fatto questo. Ormai mi sono rassegnato riguardo la ricrescita però la speranza non muore mai.. Volevo chiedervi dei consigli che possono essere preziose d'altronde siete una delle mie ultime possibilità e speranze che ho.. Quando facevo le terapie stavano ricrescendo tutti , tempo un mese e sono ricaduti.. Attualmente nel cuoio capelluto noto qualche pelo (capello) bello nero che piano piano si sta diffondendo in testa che nell'arco di 3 mesi pieni si sta estendendo e quello che mi sto accorgendo che non stanno cadendo se li tiro fanno male.. Anche qualche pelo sul viso sia biondi che neri. Aspetto con ansia vostre notizie nel caso vuolete sapere come si chiamano i prodotti che ho usato glie lo scrivero non appena mi risponderete
Dr. Tommaso Bianchi
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
San Lazzaro di Savena
Buongiorno. La positività degli anticorpi anti tiroidi andrebbe indagata per valutare se non siamo in presenza di tiroidite autoimmune. Riguardo le terapie sarebbe necessario visitarla per mettere a fuoco la storia dei trattamenti. Non è assolutamente il caso di disperare, anzi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Valentina Della Valle
Dermatologo, Medico estetico
Ponte in Valtellina
Concordo con il collega.
Dott. Stefano Spoladori
Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico
Reggio Emilia
Salve , anzitutto non si disperi , vedrà che con una visita approfondita e con le terapie appropriate anche il suo caso potrà avere una risoluzione ottimale . Cordiali saluti
Dott.ssa Francesca di Vico
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Caserta
La positività degli anticorpi contro la tiroide fa pensare ad una Tireopatia autoimmune, possibile associazione con alopecia areata. E' necessaria una visita per valutare il quadro complessivo, le terapie effettuate e le nuove prospettive terapeutiche. Ci sono attualmente delle terapie innovative che possono essere intraprese e nuovi farmaci per alopecia areata (prescrivibili in ospedale) per cui si stanno registrando ottimi risultati!
Dott. Luca Potestio
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Latina Scalo
Salve, comprendo bene quanto possa essere difficile convivere con una condizione come l’alopecia universale, soprattutto in giovane età, e ti assicuro che il tuo messaggio è stato letto con attenzione. Da quanto racconti, hai già intrapreso diverse terapie seguite da specialisti, inclusi trattamenti topici e iniezioni locali, oltre ad aver eseguito test allergici e numerosi esami del sangue. Il riscontro di TAS e anticorpi anti-tiroide molto elevati (come anti-TPO o anti-TG) fa pensare alla possibilità di una tiroidite autoimmune, una condizione spesso associata all’alopecia areata universale.
Oggi esistono anche nuove opzioni terapeutiche sistemiche che stanno mostrando ottimi risultati, come gli inibitori delle JAK chinasi (JAK-inibitori), approvati per l’alopecia areata grave. Si tratta di farmaci che agiscono sul sistema immunitario in modo mirato, e che possono essere presi in considerazione nei casi resistenti, sotto stretta supervisione specialistica. Sarebbe utile programmare una visita dermatologica specialistica aggiornata per discutere eventuali nuove opzioni terapeutiche, tra cui i JAK-inibitori, ove indicati.

Esperti

Costantino Frisario

Costantino Frisario

Dermatologo, Medico estetico, Sessuologo

Barletta

Romolo Nouvenne

Romolo Nouvenne

Dermatologo, Chirurgo plastico, Medico estetico

Parma

Massimo Ghislanzoni

Massimo Ghislanzoni

Dermatologo, Medico estetico

Milano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 143 domande su Alopecia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.