Ciao sono un ragazzo di 20 anni di foggia vi contatto dove ho visto sul sito i migliori medici ..son
5
risposte
Ciao sono un ragazzo di 20 anni di foggia vi contatto dove ho visto sul sito i migliori medici ..sono affetto da alopecia universale da quasi 2 anni, ho fatto numerose analisi del sangue anche tutt'oggi le faccio spesso e di anomalo mi compare il tas altissimo e gli anticorpi anti tiroide sempre altissimi ti parlo sopra i 330, il resto e tutto nella norma, sono andato a bologna circa 4 volte da una dermatologa specializzata in questo con delle terapie, ho fatto anche i test allergici, e sono allergico a tutti e 2 gli acari della polvere.. Per 1 annetto ho fatto i vaccini per questa allergia poi mi sono fermato. Le terapie che ho fatto erano degli impacchi in testa con una crema che dovevo avvolgermi la testa con la carta trasparente (quella per avvolgere il formaggio) per un periodo anche delle punture, e renegaine delle gocce che mi applicavo tutte le sere in testa circa per un anno ho fatto questo. Ormai mi sono rassegnato riguardo la ricrescita però la speranza non muore mai.. Volevo chiedervi dei consigli che possono essere preziose d'altronde siete una delle mie ultime possibilità e speranze che ho.. Quando facevo le terapie stavano ricrescendo tutti , tempo un mese e sono ricaduti.. Attualmente nel cuoio capelluto noto qualche pelo (capello) bello nero che piano piano si sta diffondendo in testa che nell'arco di 3 mesi pieni si sta estendendo e quello che mi sto accorgendo che non stanno cadendo se li tiro fanno male.. Anche qualche pelo sul viso sia biondi che neri. Aspetto con ansia vostre notizie nel caso vuolete sapere come si chiamano i prodotti che ho usato glie lo scrivero non appena mi risponderete
Buongiorno. La positività degli anticorpi anti tiroidi andrebbe indagata per valutare se non siamo in presenza di tiroidite autoimmune. Riguardo le terapie sarebbe necessario visitarla per mettere a fuoco la storia dei trattamenti. Non è assolutamente il caso di disperare, anzi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega.
Salve , anzitutto non si disperi , vedrà che con una visita approfondita e con le terapie appropriate anche il suo caso potrà avere una risoluzione ottimale . Cordiali saluti
La positività degli anticorpi contro la tiroide fa pensare ad una Tireopatia autoimmune, possibile associazione con alopecia areata. E' necessaria una visita per valutare il quadro complessivo, le terapie effettuate e le nuove prospettive terapeutiche. Ci sono attualmente delle terapie innovative che possono essere intraprese e nuovi farmaci per alopecia areata (prescrivibili in ospedale) per cui si stanno registrando ottimi risultati!
Salve, comprendo bene quanto possa essere difficile convivere con una condizione come l’alopecia universale, soprattutto in giovane età, e ti assicuro che il tuo messaggio è stato letto con attenzione. Da quanto racconti, hai già intrapreso diverse terapie seguite da specialisti, inclusi trattamenti topici e iniezioni locali, oltre ad aver eseguito test allergici e numerosi esami del sangue. Il riscontro di TAS e anticorpi anti-tiroide molto elevati (come anti-TPO o anti-TG) fa pensare alla possibilità di una tiroidite autoimmune, una condizione spesso associata all’alopecia areata universale.
Oggi esistono anche nuove opzioni terapeutiche sistemiche che stanno mostrando ottimi risultati, come gli inibitori delle JAK chinasi (JAK-inibitori), approvati per l’alopecia areata grave. Si tratta di farmaci che agiscono sul sistema immunitario in modo mirato, e che possono essere presi in considerazione nei casi resistenti, sotto stretta supervisione specialistica. Sarebbe utile programmare una visita dermatologica specialistica aggiornata per discutere eventuali nuove opzioni terapeutiche, tra cui i JAK-inibitori, ove indicati.
Oggi esistono anche nuove opzioni terapeutiche sistemiche che stanno mostrando ottimi risultati, come gli inibitori delle JAK chinasi (JAK-inibitori), approvati per l’alopecia areata grave. Si tratta di farmaci che agiscono sul sistema immunitario in modo mirato, e che possono essere presi in considerazione nei casi resistenti, sotto stretta supervisione specialistica. Sarebbe utile programmare una visita dermatologica specialistica aggiornata per discutere eventuali nuove opzioni terapeutiche, tra cui i JAK-inibitori, ove indicati.
Esperti
Domande correlate
- Sto usando olux nel cuoio capelluto tutti i giorni, ma mi crea tachicardia e insonnia..... Può essere una controindicazione?
- Salve, sono una donna di 40 anni. Da quasi un anno ho iniziato a notare una perdita di capelli anomala rispetto al passato. Sono andata a fare una visita da un tricologo che mi ha diagnosticato un defluvium in paziente con segni di alopecia androgentica. Mi è stata prescitta la seguente cura: -Cystiphane…
- Salve, ho sempre avuto capelll piuttosto sottili ma non sfibrati e svuotati… a novembre dello scorso anno ho messo le extension, a gennaio le ho tolto in cui ho avuto una grande perdita di capelli per errata applicazione. Da qualche mese mi ritrovo ad avere una grande perdita di capelli e assottigliamento…
- Salve, hanno prescritto a mio marito trattamento con Olux schiuma per 40/60 giorni una volta al giorno per trattare alopecia. Leggo sul foglio illustrativo che non si dovrebbero superare le 2 settimane di cura. Mi posso fidare o è meglio sentire nuovamente il dermatologo?
- Buongiorno sono una donna di 65 anni e a causa del cancro al seno oltre alla chemio e radio ho iniziato il trattamento con letrozolo precisamente col farmaco zoltron e da quando ho iniziato mi sono caduti tantissimi capelli e leggevo appunto che il letrozolo non li dovrebbe far cadere poi invece leggo…
- Salve dottori, soffro di una dermatite seborroica acuta da più di 2 mesi e dopo aver provato lo shampoo al ketoconazolo con scarsi risultati mi è stato prescritto in aggiunta anche l’uso di Olux schiuma; volevo sapere se avesse senso questo prodotto nella mia situazione poiché non ho prurito dato dalla…
- Buonasera olux va bene per L alopecia areata ? Perché il mio dermatologo mi ha assegnato latrina e sera la schiuma olux ma leggendo su internet sto leggendo che non è indicato per l'alopecia
- Buongiorno soffro da 2 mesi di alopecia areata dusgnosticata da dermatologo. Ho preso olux schiuma x 10 gg x 2 mesi ma non è migliorato nullabka chiazza è sempre uguale e i capelli vicini sono più deboli. Mi sto chiedendo se il farmaco è giusto. Grazie se mi potete rispondere. Lucia
- Salve dottoressa ho un alopecia da 40 anni il prof. Mi ha prescritto olux x fare ricrescere i capelli ho sempre detto che io ho bisogno di qualcosa x arrestare la caduta xche a me i capelli persi a chiazze mi ricrescono sempre
- Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni. Ho sempre avuto capelli lisci,lunghi e molto folti. Parlando con degli amici di recente mi è salito il terrore per la perdita dei capelli: ho notato che in effetti sono già piuttosto stempiato, anche se finora non ci avevo mai fatto caso. Mio padre in effetti è…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 143 domande su Alopecia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.