Ciao salve, le volevo fare una domanda, il mio ultimo ciclo mestruale é stato il 10 ottobre, il 17 o

2 risposte
Ciao salve, le volevo fare una domanda, il mio ultimo ciclo mestruale é stato il 10 ottobre, il 17 ottobre ho avuto un rapporto non protetto, il 27 ottobre di mattina vado alla toilette per fare i bisogni e vedo una macchia marrone abbastanza abbondante, sinceramente all'inizio non ho dato importanza, ho detto ciclo in anticipo? Boo, poi ho cercato, e se invece fossi incinta? Come posso capire se lo sono? É normale? Quando posso fare il test? Ho 18 anni da 2 mesi non posso tenerlo.. Posso prendere le pillole se ricapitasse? Possibile possa essere invece una minaccia d'aborto?..che devo fare?
Cara diciottenne,
hai avuto un rapporto proprio nel periodo più pericoloso, quello che precede l'ovulazione, se hai un ciclo regolare...
Per fare un test di gravidanza efficace devi aspettare 15 giorni dalla data del rapporto sessuale, prima le notizie che puoi ricavarne non sarebbero attendibili. Non ci sono altri sistemi per avere notizie prima.

Se il ciclo è iniziato il 10 allora quando hai avuto il rapporto "a rischio" eri in 17ma giornata. Se le mestruazioni sono regolari (ogni 28gg) dovresti aver superato il periodo più pericoloso. Comunque consiglio di fare un test se non arriva il ciclo nei tempi previsti