Ciao, ieri sera ho avuto un rapporto con la mia ragazza, ho eiaculato, volevo rifarlo ma non ho avut

5 risposte
Ciao, ieri sera ho avuto un rapporto con la mia ragazza, ho eiaculato, volevo rifarlo ma non ho avuto più un erezione, è normale?
Puo accadere che il tempo di recupero sia più lungo del solito. Veda come vanno le cose e nell'eventualità può parlarne con un urologo o andrologo di sua fiducia.
Cordiali saluti
Dott. Fabrizio Muzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si chiama periodo refrattario il tempo fisiologico che intercorre tra una erezione e la successiva. È assolutamente normale ci sia una fase di recupero anche se si è eccitati infatti al termine della stimolazione erotica o dopo l’eiaculazione comincia una fase di detumescenza durante la quale si assiste a un progressivo calo della rigidità peniena, come conseguenza della riduzione del flusso arterioso nelle arterie elicine e con incremento del deflusso venoso dai corpi cavernosi. Durante questa fase esiste un lasso di tempo variabile che varia n base all’età o agli stimoli o ai soggetti stessi, durante il quale è molto difficile riuscire a innescare una nuova erezione.
Buongiorno,

Sì, certo, è normale.

A differenza delle donne, che hanno un periodo refrattario di durata inferiore, per gli uomini il periodo che segue l'eiaculazione e può essere caratterizzato non solo da una fatica, di durata variabile, a raggiungere nuovamente l'orgasmo ma anche l'erezione, e addirittura a non provare alcuna eccitazione né desiderio sessuale.

Cari saluti
Dr. Giuseppe Iannone
Psicologo Psicoterapeuta e Sessuologo
Buon pomeriggio. Allineo la mia risposta a quella dei colleghi sessuologi che mi hanno preceduta. Il periodo refrattario maschile fa sì che l'uomo non riesca ad avere subito una nuova erezione, a volte viene meno anche lo stesso desiderio sessuale. La durata di tale periodo varia in base a tanti fattori, età, stato di salute, circostanze del rapporto, attrazione verso la partner, ecc. Quindi uno stesso uomo può sperimentarlo in modi totalmente diversi. Non è nulla di cui preoccuparsi. Dott.ssa Valeria Ricci
Ricordati sempre che è importante la qualità del rapporto più della quantità. Maglio un unico rapporto sessuale fatto bene per intensità e coinvolgimento dei partners che non tanti e tirati via tanto per far numero!! Un cordiale saluto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.