Ciao ho una fistola sacro-coccigea la prima visita che feci da un proctologo era una dottoressa e mi

2 risposte
Ciao ho una fistola sacro-coccigea la prima visita che feci da un proctologo era una dottoressa e mi disse che e una fistola benigna i primi sintomi che ho avuto sono stati fuoriuscita di pus e un po' di dolore niente più sopportabile e soprattutto dopo una cura antibiotica e passato, sono stato bene per molto tempo, 3 giorni fa sono andato con un mio amico a fare una passeggiata abbastanza lunga qualche kilometro, e sentivo dolore forte che mi limitava i movimenti sono tornato a casa mi sono fatto una doccia ma i sintomi peggioravano tanto che ho notato una forma di sacca vicino all'osso sacro dove e la fistola 2 notti non ho dormito senza vergogna piangevo dal dolore forte non riuscivo a sdraiarmi ne nnt, oggi e scoppiata con fuoriuscita di sangue e pus insieme tanto mi sono lavato due volte e ho messo una calza sulla zona martedì ho una visita dal chirurgo che dite si può togliere con una tecnica mini invasiva e meno dolorosa da come mi hanno raccontato anni fa? Cordiali saluti.
Dott. Emanuele Migliori
Chirurgo generale, Proctologo
Conegliano
Gentile paziente, lei è affetto da sinus pilonidalis (cisti sacro coccigea) che ha fistolizzato sulla cute. Un disturbo comune dovuto a difetti di embriogensi. Al manifestarsi della cisti, dopo aver risolto la fase acuta, è indicata l'asportazione completa per evitare che si presentino delle recidive come nel suo caso. Le tecniche per l'asportazione sono svariate, dalla più o meno invasiva. Sarà il suo specialista di riferimento a consigliarle la migliore per il suo caso.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Alessandro Cirelli
Chirurgo generale, Proctologo
Romano di Lombardia
ora grazie a tecniche mini invasive la qualità di vita nel periodo post operatorio è molto migliorata. una visita è necessaria affinché il collega valuti la situazione e possa dare le indicazioni per il trattamento migliore

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.