Ciao ho una condropatia rotulea ( deterioramento della strato di cartilagine) oltre ad una meniscopa
Ciao ho una condropatia rotulea ( deterioramento della strato di cartilagine) oltre ad una meniscopatia interna ( lesione del menisco ) devo rinforzare il quadricipite femorale, la mia domanda è questa posso fare MTB con sella alta? Oppure è vietato una corsa visto che non ho dolori alla gamba. Grazie
1 risposta
Buongiorno, mi serve sapere il grado della condropatia per poterle dare dei consigli in questo senso. Inoltre è fondamentale fare una radiografia degli arti inferiori per capire l’asse anatomico l’asse meccanico della gambe In generale se il problema non è complesso le direi di sì, ovviamente facendo attenzione a salite discese che cambiano di fatto la protezione della sella alta in fatto di angoli Cordialità
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Operare un ragazzo di 14 anni per piedi piatti, che percentuale di recupero dell' arco plantare c è
Buonasera, sono incinta di quasi 9 mesi. Ho una caviglia gonfia da 3 settimane, pensando fosse cosa
da circa un mese avverto dolore lombare che si acuisce quando assumo posizioni stabili (anche a lett
Salve, ho partorito più di 3 mesi fa ma mi sono rimasti i dolori ai piedi e polpacci. In gravidanza
Mia moglie ha 68 anni, le sue ginocchia hanno bisogno di una revisione essendo la cartilagine ormai
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

