Ciao ho paura di avere la S.M. I sintomi che scrivono io me li sento ma non so se é l’ansia o la mia

Ciao ho paura di avere la S.M. I sintomi che scrivono io me li sento ma non so se é l’ansia o la mia ipocondria, premetto che sono sia ansioso e ipocondriaco ho 17 anni e sto impazzendo, in casa mia tutti dicono che non ho nulla ma io ho una paura tremenda è pazzesca AIUTOOOO!!!!!!!

3 risposte


Buona sera. Se ha questa forte paura, si rivolga ad un neurologo che sicuramente saprà aiutarla. Cordialmente

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Non sei nell’età giusta che invece è quella delle somatizzazioni ansiose, il tuo corpo cambia e le tue insicurezze aumentano. In ogni caso, anche se fossi un rarissimo caso di S.M. Non potresti farci nulla quindi fregatene ed esci con gli amici, con le ragazze e non stare davanti lo schermo. Vivi, sii felice, divertiti senza ricorrere ad alcool o altre porcherie. Vivrai molto o poco, in ogni caso sarai felice di aver vissuto. Non credo tu possa vere la sclerosi ma puoi accertarlo andando a farti visitare da un neurologo.


Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.