Ciao. ho da due giorno un dolore intercostale allo sterno,come delle fitte cosa mi consiglia di far

13 risposte
Ciao.
ho da due giorno un dolore intercostale allo sterno,come delle fitte cosa mi consiglia di fare? il dolore è molto fastidioso
Buongiorno. Si rivolga al parere di un medico, magari il suo di fiducia.

Cordialità

MT

Buongiorno,
i fattori che causano questo dolore sono diversi, per poter darLe un consiglio, è necessario che prima vada dal suo medico di base, ed in merito alla sua risposta successivamente si può fare una terapia adeguata.
Cordiali saluti
Buona Sera.
Grazie per il contatto.
Consiglio una risonanza e di andare dal medico di base.
Buongiorno,
Il problema potrebbe essere causato dai muscoli come gli intercostali oppure i pettorali. Se il fastidio cambia quando respiri forzatamente oppure fai dei movimenti allora probabilmente è quello. Ti consiglio di prenotare una visita per valutare se è un problema di questo tipo e scongiurare qualsiasi altra cosa. Scrivimi pure!
Buona giornata
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi con fiducia al suo medico di base. Cordiali saluti
Salve, come hanno gia' consigliato i colleghi le consiglio di rivolgersi al suo medico di base. Cordiali saluti
Buonasera, numerose possono essere le cause che portano alla comparsa della sintomatologia. Andrebbe effettuata una visita.
Cordiali Saluti.
Dr. Hilbrat Alberto
Buongiorno, i fattori che causano questa sintomatologia sono molteplici inizialmente la persona più adatta da contattare è il suo medico di base poi si può procedere con una terapia adeguata.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di chiedere un parere al suo medico di base e, successivamente, di rivolgersi ad uno specialista, qualora le siano richiesti degli approfondimenti. Si affidi al suo medico, sono certa che troverà la soluzione al suo problema.
Un caro saluto,
dott.ssa Alessandra Scala
Buongiorno, è opportuno che si rivolga al suo medico curante. Buone cose,
Cristina
Contatti il suo medico curante

Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Buongiorno, molteplici potrebbero essere le cause che provocano dolore intercostale. Dolori atipici come questo, in cui la causa non è nota, spesso regrediscono per poi esaurirsi in pochi giorni.
Se così non fosse le consiglio una visita dal medico curante che le saprà indicare la soluzione più adatta alla sua situazione.

Nel frattempo le consiglio di rimanere a riposo, evitare movimenti che possano aumentare il dolore, e applicare ghiaccio o calore per alleviare l'irritazione. Se appropriato, considera l'uso di antidolorifici da banco seguendo le indicazioni mediche. Mantieni una buona postura, pratica la respirazione profonda, e presta attenzione alle attività quotidiane per evitare movimenti bruschi.

Cordiali Saluti, Dr Ivan Cacioppo
Buongiorno, si rivolga al suo medico