Ciao ho 29 anni e ho da circa 10 anni un problema che nel tempo si è sempre più accentuato soprattut

1 risposte
Ciao ho 29 anni e ho da circa 10 anni un problema che nel tempo si è sempre più accentuato soprattutto nell’ultimo anno ma i diversi doc non riesco a risolvere o a capire la causa esatta . Ho sempre muco nel naso/ gola . Probabilmente si tratta di muco che dal naso scende in gola , perché riesco a cacciarlo facendolo risalire alla gola e sputandolo. A meno che nn esca dal naso. Ho fatto diversi controlli da otorini , da cui ultimamente rinoscopia senza che sia stato rilevato nulla . A tal proposito mi hanno dato anche una cura per il reflusso (gastroprotettore e bustine per reflusso) ma nonostante quella il muco c’è. Se nn lo caccio sto male ho la sensazione di avere un nodo in gola . Se può aiutare nella diagnosi, ho la nares e lieve alterazione degli eosinofili (poco alti ). Qst disturbo si sta accentuando troppo rispetto al passato da nn riuscire a tollerarlo quotidianamente. Ultimamente sembra che ho anche a tratti qualche dolorino in gola , nn so se può trattarsi di fastidio provocato dal modo che uso per far risalire qst muchi al fine di sputarli . Spero di trovare una risposta che almeno mi orienti nel chi affidarmi cercando una causa esatta. L’unico sollievo di recente l’ho trovato con le soluzioni saline (viscoflu) ma naturalmente nn si possono fare tutti i giorni per sempre. Che ne pensate? Grazie a chi possa essermi d’aiuto.
Buongiorno, nella Medicina Tradizionale Cinese si parla di radice e di manifestazione del problema, nella sua situazione i problemi di muco al naso si possono mettere all'interno della manifestazione dei sintomi, mentre andrebbe indagata la radice del problema.

Rimango a disposizione anche Online per eventuali approfondimenti ed indirizzi di terapia.
Cordiali saluti
Dott Marco Rolli
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 90 €