Ciao, ho 28 anni… dopo una caduta, sono andata al pronto soccorso e dopo varie radiografie e tac ho

1 risposte
Ciao, ho 28 anni… dopo una caduta, sono andata al pronto soccorso e dopo varie radiografie e tac ho una frattura D/ non interessante il muro posteriore.
Frattura D7 con avvallamento della limitante somatica superiore con minimo addensamento della spongiosa ossea al di sotto della limitante somatica stessa e irregolarità a scalino dello spigolo somatico antero superiore. Conservato il muro somatico posteriore. Minimo avvallamento della limitante somatica superiore di D5, in assenza di evidenti interruzioni corticali ne irregolarità della spongiosa sottostante, di dubbio significato post traumatico attuale.
Conservato il muro somatico anteriore e posteriore
Diagnosi: trauma contusivo del dorso complicato da frattura amielica D7.

Secondo lei in quanto tempo riuscirò a tornare a lavoro (sono impiegata) , togliere il busto?
Normalmente le indicazioni sono di mantenere il corsetto a tempo pieno per 3 mesi, rimuoverlo solo per dormire. A distanza di 3 mesi inizia una fase di svezzamento dal corsetto che può durare un altro mese ed è variabile in base alla risposta clinica del paziente.
Inoltre data la giovane età le consiglio di eseguire esami ematochimici per la valutazione del metabolismo osseo e una densitometria ossea computerizzata di colonna e femore per la stima della densità ossea.
A disposizione