Ciao Ho 14 anni e io penso che il mio pene si é sviluppato e però io non riesco a scappellare il p

4 risposte
Ciao
Ho 14 anni e io penso che il mio pene si é sviluppato e però io non riesco a scappellare il pene e mi fa male. Come faccio a scapellare il pene senza farne male.
Aiutatemi
Dr. Antonio Artegiani
Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo
Perugia
Alla tua età non è più tanto facile, avrebbero dovuto farlo da neonato genitori o medico. Comunque provaci utilizzando dei gel lubrificanti che permettano lo scivolamento facilitato poi abituati a lasciarlo aperto per qualche secondo poi per qualche minuto... se non ti riesce dovrai farti aiutare da un andrologo che utilizzando delle creme dedicate potrà farti superare la difficoltà. Tranquillo che in qualche modo ce la farai, è importante anche per la tua salute

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Francesco Avino
Endocrinologo, Sessuologo, Dietologo
Modena
Probabilmente hai una fimosi, rivolgiti ad un urologo, evita manovre traumatiche e dolorose, la soluzione potrebbe essere la circoncinsione.
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, le consiglio una visita dall'urologo.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu
Dott. Simone Solinas
Sessuologo, Psicologo, Psicologo clinico
Verona
Gentilissimo, da un punto di vista prettamente fisico è utile controllare se il cosiddetto "filetto" posteriore al glande ( chiamato frenulo ) risulta esser troppo corto e questo potrebbe provocare il dolore che lei menziona ogni qual volta prova a tirar giù la pelle. Normalmente è più semplice provare a tirare giù la pelle se il pene non è in erezione anche se si ha il frenulo corto si dovrebbe riuscire e non dovrebbe esserci così tanto dolore. Invece se il pene risulta in erezione chiaramente avendo il frenulo più corto non si riuscirà a tirar giù la pelle più di tanto e si avranno dei dolori a riguardo.
Se si rende conto che il frenulo è troppo corto il consiglio è quello di rivolgersi appena possibile ad un medico ( anche il suo medico di base ) che potrà visitarla direttamente e darle un parere medico su come eventualmente muoversi per risolvere il problema.
Rimango a disposizione per chiarimenti.
Dott. Simone Solinas

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.