Ciao Dottore sono una donna di 72 anni il pneumologo dopo esame RX. . ha riscontrato asma bronchiale

Ciao Dottore sono una donna di 72 anni il pneumologo dopo esame RX. . ha riscontrato asma bronchiale cronica. da premettere che ho smesso di fumare da 10 anni ero una accanita fumartice una brutta bronchite lasciai le sigarette ne fumavo quasi 2 pacchetti al giorno e ora ne pago le conseguenze il penumologo mi ha prescritto Relvar Ellipta 92/22 mi devo preoccupare? Grazie

2 risposte


Salve, in questo caso consiglierei controlli pneumologici regolari per una adeguata gestione della malattia.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


buongiorno, segua regolarmente la terapia prescritta e faccia una spirometria completa per conoscere la sua funzionalità respiratoria; saluti

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.