Ciao,da un paio di mesi che mi fa male la parte tra la rotula e la tibia,posso camminare ma non poss

8 risposte
Ciao,da un paio di mesi che mi fa male la parte tra la rotula e la tibia,posso camminare ma non posso esercitare sforzi come correre o saltare.
Vorrei sapere cosa può essere visto che consiste da tempo
Buongiorno, la sintomatologia descritta sembra rimandare ad un problema del tendine rotuleo che si ancora alla tuberosità tibiale (che si trova nella zona dove lei descrive il dolore). Bisogna però che si faccia visitare da un ortopedico che le farà una diagnosi certa e la invii poi ad un fisioterapista per il trattamento appropriato. Saluti.

Salve, non è possibile inquadrare il problema senza farei test funzionali e manuali. Si rivolga ad un ortopedico specializzato nel ginocchio e/o ad un fisioterapista competente nella sua zona.
cordiali saluti
Buonasera, sulla base di quanto descrive potrebbe essere un problema a carico del tendine rotuleo. Nonostante ciò le consiglio una valutazione specialistica ortopedica o fisiatrica in modo da arrivare ad una diagnosi chiara. Successivamente un periodo di riabilitazione sarà necessario per il suo completo recupero funzionale. Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio, come hanno già fatto i colleghi, di rivolgersi ad un fisiatra o un ortopedico per una diagnosi più precisa del problema, e la strutturazione del piano di trattamento conseguente. In base a quello che ci ha detto è probabile il coinvolgimento del tendine rotuleo.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Prenota subito una visita online: Prima visita fisioterapica - 80 €
Buongiorno, sulla base delle informazioni descritte si possono formulare solamente delle ipotesi ed è difficile comprendere quale sia la reale struttura responsabile del suo dolore. E' necessario svolgere un'anamnesi approfondita e un esame obiettivo mirato per comprendere al meglio il suo problema ed eventualmente integrare con immagini diagnostiche. Le consiglio di rivolgersi ad un buon fisioterapista che la saprà sicuramente aiutare al meglio. Le auguro una buona giornata
Buonasera, in base alla sua descrizione potrebbe esserci un'infiammazione di diverse strutture, senza dei test specifici è difficile capire di cosa si tratta. Concordo con i colleghi nell'indirizzarla da un collega fisioterapista, il quale saprà consigliarla ed aiutarla ed eventualmente la indirizzerà dal medico specialista .
Cordiali saluti
Buongiorno, le strutture interessate potrebbero essere molteplici quindi conviene fare una valutazione da uno specialista che indaghi sulla sua anamnesi e consiglia nel caso esami diagnostici approfonditi. Non ha specificato abbastanza dati.
Buonasera
AVrei necessita di alcuni chiarimenti. Potrebbe cortesemente chiamarmi al telefomo? senza alcun impegno

Cordialmente