Ciao, avrei bisogno di essere tranquillizzata. Ho 21 anni e facendo sesso con o senza preservativo h

2 risposte
Ciao, avrei bisogno di essere tranquillizzata. Ho 21 anni e facendo sesso con o senza preservativo ho sempre forti ansie sul fatto che qualcosa possa essere andato storto (dal preservativo magari danneggiato alla paranoia, nel caso togliessimo il preservativo, che il ragazzo non si accorgesse di essere venuto anche dentro). Ieri sera ho avuto un rapporto non protetto col mio ragazzo e lui dice di essere venuto fuori. Ora, la mia ansia in questo caso è dovuta al fatto che un po’ di seme era sulla parte esterna della vagina e quindi penso che magari senza accorgersi sia venuto anche se pochissimo anche dentro. Lui dice assolutamente di no. Due settimane fa ho preso la pillola del giorno dopo per la troppa ansia invece pur usando il preservativo perché la mattina dopo avevo sentito del liquido uscire e non me lo spiegavo. Informandomi poi ho capito che era liquido mio dato che mi trovavo nel periodo fertile. Questo per dire che sono una persona ansiosa quando si parla di rapporti intimi e vorrei che qualcuno mi aiutasse a razionalizzare la cosa. Dovrei preoccuparmi questa volta? Se il getto è esterno ed è abbondante c’è la possibilità che se una goccia sola sia rimasta dentro mentre lo stava tirando fuori possa fare effetto? Se il pene è dentro di poco c’è la possibilità che degli spermatozoi possano raggiungere l’ovulo?
È molto difficile che succeda, ma credo sia meglio pensare ad una pillola contraccettiva

Buongiorno!
Si quello che descrivi è possibile. Nonostante il ragazzo in questione ti abbia tranquillizzato a riguardo, non è possibile essere certi che neanche una goccia sia entrata.
Vista la tua ansia e la tua età, ti consiglio un metodo contraccettivo che ti permetta di vivere serenamente e in totale sicurezza la tua intimità.

Dott.ssa Viola Liberale