Ciao a tutti sono un ragazzo di 27 anni ho avuto da piccolo un problema di fimosi che mi ha impedito

4 risposte
Ciao a tutti sono un ragazzo di 27 anni ho avuto da piccolo un problema di fimosi che mi ha impedito di vivere la sessualità sin dai primi anni dell'adolescenza infatti non riuscivo a masturbarmi e a malapena riuscivo ad andare in bagno. Purtroppo questo problema ha influito molto anche sulla mia timidezza tant'è che sono arrivato a 19 anni senza avere nessun tipo di frequentazione a 19 anni ho conosciuto una ragazza che ho frequentato ma in realtà non c'è stato nulla neanche a livello sessuale nei sentimentale a causa del fatto che ho cambiato città. Sono stato anche in terapia psicologica dal 2012 al 2020 e poi abbiamo concluso perché secondo la mia terapeuta ero diciamo arrivato a buon livello. Nonostante ciò è rimasto in me un forte desiderio di conoscere una persona con cui avere una vita sessuale attiva. In questi anni fino a 27 anni ho provato a conoscere ragazze ma in realtà non ho mai trovato un interesse corrisposto. Non credo di essere un ragazzo brutto ma allo stesso tempo non posso neanche vantarmi di essere un ragazzo muscoloso e così attraente. Mi reputo un ragazzo normale. Sto continuando a provare a conoscere ragazze ma sinceramente sto iniziando a perdere le speranze. Ultimamente per sfogare questo mio desiderio di avere una vita sessuale ho provato a lanciarmi in relazioni occasionali con uomini. Sicuramente riesco a divertirmi ma noto che mi piacerebbe di più con una ragazza.... tempo però da qualche settimana sto iniziando ad avere paura di non essere etero. Provo anche una certa attrazione nel corpo maschile non so se perche lo uso come ripiego o altro. Qualcuno mi saprebbe dire se una persona eterosessuale può comunque avere dei rapporti con dei ragazzi omosessuali pur di soddisfare semplicemente del piacere delle fantasie erotiche. Grazie 1000 in anticipo
Gentlissimo, è possibile essere attratti da entrambi i generi sia maschili che femminili senza nessuna limitazione oppure essere prevalentemente eterosessuali ed avere attrazioni sporadiche nei confronti del nostro stesso genere. Sta parlando di "ripiego" valuti se è il caso di approfondire questo argomento e come questa cosa la fa stare poiché è come viviamo i nostri rapporti e le nostre relazioni che ci sentiamo appagati o frustrati, soddisfatti o delusi, compiaciuti o scontenti. Se ha necessità di parlarne con qualcuno noi professionisti rimaniamo a sua completa disposizione. Le auguro un buon proseguimento di giornata.

Salve, sicuramente è possibile provare attrazione sia per uomini che per donne, ma come mai ha paura di non essere eterosessuale? Esplorerei quest'aspetto che potrebbe crearle disagio nel non accettare un aspetto della sua sessualità. Uscendo dalle definizioni, le consiglio di lasciarsi andare a ciò che la fa stare bene e sicuramente le potrebbe tornare utile un colloquio sessuologico per esplorare le sue fantasie e il rapporto con la sessualità. Le consiglierei (se non l'ha già fatto) anche una visita urologica.
buongiorno, è possibile provare attrazione sia per le persone dell'altro sesso che quelle dello stesso sesso. A volte sono le "etichette" e l'uso di queste che possono creare disagio nelle persone e possono portare a pensare di non "essere normali" solo perché non si rientra in particolari caratteristiche. Le consiglierei un percorso di consulenza sessuale durante il quale esplorare le sue paure.
un caro saluto
L'espressione sessuale è personale di ciascuno .. provi a concedersi di vivere i rapporti sessuali che le accendono quel guizzo emozionale che può farla sentire vivo .. Per ogni dubbio, sono disponibili professionisti come noi che possono aiutarla a fare maggiore chiarezza in sé stesso. Cordiali saluti