ciao a tutti sono un po in paranoia ho fatto sesso con una trans poco tempo fa solo attivo con il pr

4 risposte
ciao a tutti sono un po in paranoia ho fatto sesso con una trans poco tempo fa solo attivo con il preservativo pero ci sono stati per tutto il rapporto baci e da due giorni che mi sento un senso di stanchezza e diarrea e mal di testa nn so a cosa e dovuto sinceramente mi potete dare una risposta grazie scusate per la franchezza..
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, per quanto riguarda le malattie sessualmente trasmissibili, se ha usato correttamente il profilattico, può stare tranquillo.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Marina Ceruti
Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Sessuologo
Como
Buonasera. In caso di rapporto protetto e assenza di lesioni a livello orale, il rischio di malattie sessualmente trasmissibili è altamente improbabile. In merito agli altri sintomi descritti, se persistenti, sarebbe opportuno consultare in prima istanza il suo medico di base.
Dott.ssa Marina Ceruti
Dott.ssa Federica Consiglio
Psicologo clinico, Psicologo
Roma
Buonasera.
A prescindere dal genere e/o dall'identita di partner, se correttamente usate le precauzioni non c'è rischio di aver contratto una infezione sessualmente trasmessa.
Specifico inoltre che con la saliva, se è l'HIV a preoccupare, non c'è rischio di contagio. Oltretutto i possibili sintomi di IST non si presentano a così tempo ravvicinato dal rapporto.

Dott.ssa Luisa Maria Oliva
Psicologo clinico, Sessuologo, Psicologo
Roma
Salve.
Con tutti i rapporti ci sono rischi: una persona transgender non è più a rischio di altre a meno che non conduca una vita sessualmente promiscua come può fare anche una persona cisgender. Il preservativo è molto efficace nel prevenire IST anche se esiste una protezione che protegge al 100%. I baci sono stati sulla bocca o si riferisce al sesso orale? Per stare più sereno in ogni caso le consiglio di parlarne con il medico in maniera sincera e trasparente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.