Ci sono rimedi naturali per sbloccare i canalini del naso?grazie

10 risposte
Ci sono rimedi naturali per sbloccare i canalini del naso?grazie
Ovviamente! E più di quanto immagina! La scelta spazia dall'omeopatia, alla fitoterapia, oligoterapia ed altro ancora . Occorre però conoscere la sua storia clinica, l'andamento dei suoi disturbi, i sintomi correlati perché specie in medicina naturale l'approccio terapeutico è multidisciplinare ed articolato: è un abito cucito solo per quel paziente e non per un altro. Se lo ritiene opportuno la invito a consultare la mia agenda per una consultazione specialistica.
Buona Giornata!

Certamente; occorre però una visita accurata, poiché la medicina naturale, specialmente quella Omeopatica è altamente soggettiva e personalizzata
la domanda è un po' generica: cosa intende per "sblocco"? Si tratta forse di rinite (acuta, cronica, allergica), sinusite, ipertrofia dei turbinati, etc.? aldilà comunque della diagnosi tanto l'Omeopatia quanto l'agopuntura sono strumenti potenti efficaci e rapidi nel risolvere problemi del genere che, ripeto, necessitano di una diagnosi chiara.
Prenota subito una visita online: Prima visita omeopatica - 100 €
Buongiorno,
si ci sono molti prodotti di vario genere, ma la domanda è un po' generica. Importante è saper valutare di che problema si tratta per poter prescrivere il prodotto che può aiutare meglio.
Tutto è possibile, ma ovviamente c'è bisogno di una visita medica accurata.
Concordo con i colleghi. Aggiungo che oltre alla natura clinica del problema anche aspetti nutrizionali potrebbero essere un fattore scatenante. Se poi invece si tratta di una ostruzione congenita le valuutazioni da fare sono altre. Aggiungo che parto dalla supposizione che lei si riferisca al canale naso-lacrimale..ma attendo conferma!
Ovviamente un quadro clinico più completo faciliterebbe la risposta. I rimedi in medicina naturale e non sono molteplici, potrebbe rivolgersi ad un otorino che si occupi anche di omeopatia
Sinceramente non so risponderle perche' non so a cosa si riferisce parlando dei canarini del naso. Allude forse ai dotti lacrimali che sfociano nel naso o a cos'altro? Rosario Micciche'
Occorrerebbe un quadro più chiaro e particolareggiato del problema, una visita/colloquio omeopatica e l'impostazione della terapia personalizzata. Io associerei anche un ciclo di sedute di Agopuntura, utili nella regolarizzazione/sblocco di situazioni croniche.
Cordialmente
Certamente si; le suggerisco pertanto di rivolgersi a un medico esperto in NeuroRiflessoTerapia personalizzata nell’ambito della quale è compresa anche l’Agopuntura riflessogena. Si tratta di una cura veramente efficace in quanto innovativa, completa poiché somato-psichica/psico-somatica, innocua perché usa tecniche non intossicanti, integrabile con rimedi naturale. Io pratico questa metodologia terapeutica a Roma, ma le posso segnalare colleghi che la svolgono in altre parti di Italia. Nel salutarla la informo che sono disponibile telefonicamente o tramite messaggio per ulteriori informazioni. Salve!