Ci sono medici qui sul portale che effettuano trattamenti per la leucodermia lenticolare? Da qualche

5 risposte
Ci sono medici qui sul portale che effettuano trattamenti per la leucodermia lenticolare? Da qualche mese ho queste macchioline un pò ovunque, mi sono rivolta giá ad uno specialista che mi ha detto che non ci sono cure. Posso capire (con dispiacere) la non cura, ma c'è almeno qualche Medico che mi suggerisca trattamenti che possano limitare o coprire il danno estetico visivo? Confido in un vostro aiuto. Sono di Napoli ma a questo punto sono disposta anche a spostarmi per migliorare questo problema. Contattatemi o rispondere se potete.
Buongiorno, non c’è alcuna terapia se non camouflage

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Non esistono cure per le macchie chiare che lei sostiene di avere a parte il camouflage. Sarebbe utile comprendere se ad essere non fisiologiche sono le macchie chiare oppure se sono presenti chiazze scure e quelle chiare invece sono di cute sana
Si potrebbe tentare una cura chirurgica,cioe' asportazione delle lesioni con "punch".Ci sono autori,che sostengono questo intervento e a diferenza della vitiligine dicono,che la pelle che cresce dopo la guarigione e normalmente colorata.
Saluti,N.Tasev
Capisco la sua difficoltà ma su quelle macchioline i melanociti non producono melanina perché atrofici quindi le terapie non servono. Qualcuno ha proposto trattamenti chirurgici o ablativi ma in letteratura i dati sono incerti e talvolta sconfortanti. Non entri nella spirale di questi trattamenti specie se praticati da medici che non conoscono l'istopatologia cutanea perche rischia di entrare in una spirale dove le macchie restano ma i soldi se ne vanno. Infine abbia fiducia in chi, contro il proprio interesse, le dice che non c'è nulla da fare!
Non vi sono rimedi certi per mandarle via, ma una fotoprotezione adeguata con un spf 30 e non inferiore applicato frequentemente ( ogni 2 ore) quando si espone al sole preserverà le aree da un ulteriore fotodanno responsabile della loro comparsa.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.