Chiudere il diastema Catania

3 risposte
Salve ho 17 anni , da piccola ho messo un apparecchio per il diastema che ho nei due denti davanti, l'ho tenuto per due anni poi per dei problemi l'ho dovuto togliere non potendo comprare l'apparecchio per mantenere i denti vicini. I denti con il passare del tempo si sono allontanati, ora vorrei rimettere l'apparecchio ma non me lo posso permettere, il diastema non è eccessivo ma nemmeno impercettibile e vorrei chiuderlo per un fattore estetico.
Ho visto che anche le faccette hanno un costo abbastanza alto per me, cosa potrei fare?
So che alcuni aggiustano il diastema grazie a una ricostruzione...
Vorrei sapere più o meno quanto potrebbe costare e se a Catania ci siano dei dentisti abbastanza competenti da poterlo fare... Grazie in anticipo
salve e grazie per la sua richiesta, probabilmente il problema di questo spazio fra i due incisivi centrali è causato dal frenulo labiale (quel filino di mucosa che vedi sollevando il labbro superiore) si risolve riposizionandolo con un piccolo interventino; dopodiché, per chiudere lo spazio si può intervenire con una ricostruzione ma, occorre accettare il compromesso della grandezza dei denti, mi spiego meglio, per chiudere lo spazio devo ingrandire i denti........esteticamente poi come sarà il risultato.
Capisci bene che tutto è possibile ma solo dopo una visita ed un controllo. Ti aspetto per una visita e dare una risposta alla tua esigenza. Distinti saluti, dott. francesco cambria.
Prenota subito una visita online:

Gentile paziente,
bisogna prima valutare la situazione, pertanto ti invito presso il mio studio per una visita per capire il tuo problema e per trovare la soluzione più adatta a te.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: - 40 €
Ciao!
Esistono diverse possibilità per trattare il diastema interincisivo, dipende dalla problematica che ha portato alla formazione dello stesso. Ti invito in studio per fare un inquadramento diagnostico e per capire quale è la situazione migliore per il tuo caso.
A presto