Chiedo una vostra opinione visto che da 6 mesi ho un problema legato alle emorroidi. A inizio anno

1 risposte
Chiedo una vostra opinione visto che da 6 mesi ho un problema legato alle emorroidi.
A inizio anno avverto dolore all'ano, come mi capita ogni tanto si infiammano le emorridi. Inizio un trattamento con Proctolyn e dopo una settimana inizio ad avere prurito alla zona perianale. Dopo due settimane mi si formano dei taglietti sul prepuzio. Il medico mi prescrife Daflon, Proctosedyl e Anonet, questo da applicare anche sul glande/prepuzio. Dopo 5 giorni il glande/ prepuzio diventano rossi con prurito. Il medico mi prescrive Trosyd e Bactroban da applicare insieme sul prepuzio. La situazione peggiora e il medico mi fa fare tampone balano-prepuziale e uretrale che hanno esito negativo. Mi rivolgo a un dermatologo che mi diagnostica eritema e xerosi del pene. Faccio una cura con Fucimix, Silac PA e lavaggi con Ceramol. Dopo due mesi il pene sembra a posto, nel frattempo sono riuscito a fare una visita proctologica e mi viene prescritto il Daflon, bere 2 litri di acqua la giorno. In quella occasione il proctologo mi dice che il problema al pene probabilmente è causato dall'infiammazione delle emorroidi. Il rossore tra ano e scroto non è mai passato, ho avuto giorni con bruciori e sensazione di essere punto d spilli...
Due mesi fa nuova visita proctologica (anoscopia) con lo stesso medico che mi mette in lista per l'operazione MM per emorroidi di grado2/3, per il rossore alla zona perianale mi rimanda al dermatologo. Nel frattempo si erano ripresentati i problemi al pene, vado dal dermatolgo che mi prescive Travocort, peniluvi con Amuchina Med e poi Canesten crema, per la zona perianale una semplice crema base. La situazione del pene sembrava a posto fino a 15 giorni fa, ora l'infiammazione sta tornando. La zona perianale è sempre arrossata, alcuni giorni provo sensazione di bruciore. A breve avrò un ulteriore visita dermatologica.
Il mio medico di base dice che i problemi termineranno solo quando mi opereranno ma non so quando vista la situazione attuale.
Vorrei sapere se è possibile che le emorroidi non essendo congeste, dolorose e ingrossate mi causino tutti questi problemi al pene? Lo specialista da interpellare è solo il dermatolgo o devo rivolgermi ad altri (urologo, andrologo)? Non ho problemi a urinare ne a defecare.
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, i problemi emorroidari non possono causare i problemi che descrive al pene. Faccia anche una visita urologica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giuseppe Occhigrossi

Giuseppe Occhigrossi

Gastroenterologo, Proctologo, Nutrizionista

Roma

Prenota ora
Enrico Merolla

Enrico Merolla

Proctologo

Modena

Alessandra Cossa

Alessandra Cossa

Chirurgo generale

Roma

Marinella Menegazzo

Marinella Menegazzo

Chirurgo generale, Proctologo

Ossana

Giulia Roda

Giulia Roda

Gastroenterologo

San Lazzaro di Savena

Paolo Aulisa

Paolo Aulisa

Chirurgo generale, Proctologo

Piacenza

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 475 domande su visita proctologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.