Cervicobrachialgia

1 risposte
Buongiorno dottore, la disturbo per chiederle sr vi è una cura per la cervicobrialgia. Tale patologia l'ha mio marito, il quale non si risparmia a fare lavori e movimenti che portano ad acutizzare tale problema. Mio marito ha 53 anni, fuma,. Protusioni discalia livello C5 C6 e C7. ROT iporeagenti simmetrici. Ovviamente so che sarebbe meglio che lei potesse "vedere" il paziente, ma io le chiedo, c'è una cura senza dover affrontare un intervento chirurgico? Grazie dell'attenzione dimostratami e chiedo scusa se mi sono dilungata nell'esporre il problema. Grazie ancora e buona giornata. Cinzia
Buongiorno
in linea di massima la maggior parte delle problematiche degenerative al rachide cervicale si affrontano con la terapia conservativa. A diagnosi fatta "in primis" il trattamento è farmacologico e riabilitativo. I farmaci più utilizzati sono FANS, Cortisone e miorilassanti. Riguardo alla terapia riabilitativa molto utile è la fisioterapia neurodinamica per i sintomi periferici radicolari. Utile può essere in caso di stenosi foraminali anche la terapia infiltrativa con cortisonico, Tc guidata.
Resto a disposizione per eventuali approfondimenti.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.