Caro dottore, A scriverle é una ragazza di 17anni. Volevo sapere riguardo un problema che sto risco

6 risposte
Caro dottore,
A scriverle é una ragazza di 17anni. Volevo sapere riguardo un problema che sto riscontrando nell'ultimo periodo;ovvero noto sul petto di avere delle vene verdi molto evidenti,e di notare una crescita del seno.Adesso le premetto che io sono affetta dall'ovaio micro-cistico(policistico) ma non dalla sindrome che si considera come una vera e propria patologia. Vorrei chiederle se questo problema sia del tutto normale,ho pensato che forse si debba a dei problemi di sbalzi ormonali,ma vorrei un parere di un esperto. Concludo la mia lettera ringraziandola in anticipo di una sua risposta.
Buona giornata.
La dovrei vedere ma non dovrebbe essere niente di particolare...

Buongiorno , la situazione descritta risulta completamente normale, in quanto la pelle a livello mammario , può essere particolarmente sottile , consentendo la visualizzazione di queste vene. Anche il colore , che può sembrare verde, rientra nella norma. Ovviamente una visita può descrivere e valutare ancora meglio questo fenomeno. Diversamente se queste vene dovessero indurirsi e provocare dolore , dovrebbe rivolgersi ad uno Specialista.
A disposizione
Buongiorno cara. Il suo non è un problema di malattia, potrebbe però esserlo sul piano psicologico, come percezione di disagio estetico. Osservare vene bluastre (o apparentemente con tonalità verde) sulla pelle del seno è del tutto normale. Dovesse per lei diventare fonte di ansietà, può consultare un dermatologo o un angiologo. Buona giornata, Gmac
Alla sua età è normale notare una crescita delle mammelle, anche perché lo sviluppo completo della ghiandola mammaria avviene ben dopo la maggiore età. Per quel che riguarda la superficializzazione delle vene può dipendere effettivamente dalla situazione ormonale ma può anche dipendere dal tipo di pelle . Le consiglio quindi di stare tranquilla buona giornata
Sia tranquilla, alla sua età lo sviluppo del seno e’ più che normale e anche le vene in evidenza sono normali.
Niente di strano.
Ciao, per me non hai motivo di essere così preoccupata!
La cute del seno è sottile e l'ingrossamento e la superficializzazione delle vene potrebbe essere anche dovuto allo squilibrio ormonale che hai descritto con maggior turgore mammario e maggior visibilità delle vene..Fai cmq una valutazione specialistica..a disposizione..
dott.ssa Lisa Del Vecchio